Se aggiungi questo semplice ingrediente in lavatrice dici addio alle pieghe sui vestiti: scioccante quello che succede

Con un semplice ingrediente, aggiunto durante i lavaggi in lavatrice, si potrà evitare di stirare: le pieghe andranno via dai nostri indumenti.

Quante volte abbiamo immaginato di non dover più stirare? Moltissime! E quanti metodi abbiamo provato  per evitare di accendere il ferro da stiro? Centinaia! E adesso, l’ultima domanda: quante volte queste pratiche hanno fallito? La risposta è tutte le volte! Da questo momento in poi, però, nulla da temere e il motivo è semplice perché vi sveleremo un trucco “salvifico”, che vi consentirà di non avere più quelle pieghe odiose sugli indumenti.

Lavare vestiti senza stirare aceto
Lavatrice (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sembra impossibile potersi esimere dallo stirare i vestiti, ma siamo sicuri che seguendo questo passaggio, il sogno si avvererà. Questa pratica calza a pennello anche per il periodo che stiamo vivendo, i termometri segnano temperature record, quindi l’ultima cosa che si desidera e dover passare ore interminabili con il ferro da stiro acceso. D’altra parte, però, non si può correre il rischio di indossare capi sgualciti, quindi sveliamo subito l’ingrediente “magico”.

Liberati così del ferro da stiro: l’ingrediente utile in lavatrice

Molti faranno fatica a credere, quando sveleremo l’ingrediente “magico”, ma non si tratta di uno scherzo e per sapere che è così basterà metterlo in pratica. Si tratta di un prodotto utilizzato in cucina, ma anche per pulire casa e oggetti vari: stiamo parlando dell’aceto bianco.

Aceto ingrediente lavatrice vestiti senza pieghe
Aceto (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Adesso sicuramente vi starete chiedendo cosa possa c’entrare il bucato privo di pieghe con questo ingrediente, nessun problema ve lo spieghiamo subito! In sintesi l’aceto dona ai nostri capi morbidezza, quindi, il risultato sarà fibre più distese e di conseguenza vestiti meno sgualciti! A questo punto la domanda sorge spontanea come va utilizzato questo prodotto? In effetti, non si tratta di qualcosa di complicato che ruberà ore, ma basterà servirsi di mezzo bicchiere d’aceto unito ad un bicchiere e mezzo d’acqua, il mix dovrà essere versato all’interno di un flaconcino spray e dovrà essere spruzzato sui capi conclusa la fase di lavaggio. Infine, basterà stendere i vestiti in un luogo assai fresco, così da consentire all’odore dell’aceto di evaporare in poco tempo.

Usare phon stirare vestiti
Phon (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

C’è chi non ama particolarmente l’odore di questo prodotto, quindi, ecco un’altra soluzione. Ovviamente, è una possibilità che molti non metteranno in pratica per via del caldo, ma possiamo pensare di provarla nei mesi più freddi: quello che ci occorre è un phon. Basterà stendere l’indumento da “stirare” sul letto o su un tavolo (l’importante che sia una superficie piana) e passiamo sopra il piccolo elettrodomestico, il calore distenderà i nostri tessuti e rimuoverà le pieghe.

Questo metodo è molto utile, anche per chi si trova in vacanza e non sa come “riprendere” i propri capi dopo un lungo viaggio trascorso in valigia! Questi sono i due metodi infallibili per poter dire addio una volta per tutte al fastidiosissimo ferro da stiro (non solo d’estate!).

Gestione cookie