Le candele profumate non solo danno un profumo in casa ma sono perfette per abbellire angoli e credenze anche con altri oggetti decorativi.
Molte persone si sono specializzate nella creazione in casa delle candele profumate ed hanno creato anche il proprio sito su internet con tutte le possibili combinazione da fare per utenti e nuovi clienti, senza contare poi quelle con la sorpresa al loro interno.
Le candele da sempre sono sinonimi di romanticismo, atmosfera intima e creano tutte insieme un effetto magico davvero bellissimo, ma se vogliamo farne una nostra senza aspettare e spendere troppi soldi è possibile farle a casa partendo da 0? Ovviamente sì, eccome come si possono fare e cosa procurarsi.
Come creare la propria candela profumata?
Su internet è possibile comprare i kit per le candele fai da te nei negozi e-commerce come Amazon oppure Ebay, oppure possiamo fare una ricerca approfondita e cercare in quali negozi fisici è possibile prendere l’occorrente necessario e soprattutto dove trovare i profumi, gli oli essenziali, stoppini, coloranti e soprattutto i contenitori.
La creazione di per sé è molto facile e per farla in casa occorrono: del sale grosso, acqua, olio, lime, agrumi oppure petali di fiori, essenza di limone e chiodi di garofano, mentre per gli attrezzi ci serviranno: un bicchiere di plastica, stoppino da candela ed un vasetto di vetro.
Per iniziare prendere il tagliere e tagliare a pezzi il lime o altri tipologie di agrumi e metterli nel vasetto di vetro e poi aggiungere il 3 cucchiai di sale grosso, versare l’acqua fino a che non ricopre tutti gli ingredienti prima, poi una manciata di chiudi di garofano, alcune gocce di olio essenziale del profumo che si preferisce oppure altri aromi e poi l’olio da cucina.
Per mettere lo stoppino prendere il bicchiere di plastica e tagliare la base, con qualcosa di appuntito fare un foro al centro inserire lo stoppino piegandolo a meta l’estremità e inserirlo nel vasetto, dato che non è una candela solida come tutte le altre fare molta attenzione se la si crea per regalarla ad una persona cara, potrebbe rovesciarsi e rovinarsi.
Ora che si è capito come si fa questa candela si possono sperimentare con altri profumi, oli, ed anche materiali per le candele usando la cera vera, che si solidifica all’aria, ed anche usare particolari e carini contenitori, provvisti di coperchio o meno, possiamo anche colorarle con coloranti ed usare altre bellissime decorazioni come foglie, fiori e piccole conchiglie.