Iniziata+la+tre+giorni+di+Volley+Mercato%2C+venerd%C3%AC+i+calendari
lindiscretoit
/iniziata-la-tre-giorni-di-volley-mercato-venerdi-i-calendari/935/amp/
Categorie: Sport

Iniziata la tre giorni di Volley Mercato, venerdì i calendari

Pubblicato da
michael

Inizia oggi presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la “tre giorni” del Volley Mercato 2014, che apre ufficialmente la nuova stagione 2014-15.

I dirigenti della Cucine Lube Banca Marche, insieme alle altre società di Serie A, ai giornalisti e addetti ai lavori parteciperanno alla chiusura delle ultime trattative di mercato, agli incontri curati dalla Lega Pallavolo Serie A e infine saranno in prima fila venerdì per il lancio del calendario del 70° Campionato Serie A UnipolSai.

L’ufficio tesseramento aprirà oggi alle ore 15.00 e chiuderà per la SuperLega UnipolSai alle ore 16.30 di domani, mentre i Club di Serie A2 potranno continuare le procedure di tesseramento con l’apposito ufficio distaccato della Federazione fino alle ore 18.00 dello stesso giorno. In programma anche l’esame agenti sportivi 2014, e tra gli incontri riservati alle società un meeting con il settore arbitrale per i dirigenti e gli allenatori di Serie A e uno con l’AMIV, l’Associazione dei Medici del volley, sul regolamento sanitario e la cartella clinica degli atleti.

Domani il primo briefing al mattino con i responsabili dei nuovi uffici stampa. Al pomeriggio, riflettori accesi sul media e marketing day, aperto ai giornalisti, che coinvolgerà gli uffici stampa e marketing dei Club. Aprirà l’incontro l’intervento del Presidente di StageUp Giovanni Palazzi sulle opportunità della nuova impiantistica sportiva. La Lega Pallavolo ha anche deciso di dare spazio a due progetti Internet curati direttamente da giocatori, ancora in attività ma calatisi nelle vesti di imprenditori della rete. Ci sarà anche il campione serbo Ivan Miljkovic, capitano del primo scudetto Lube, presenterà il suo sito internazionale WorldofVolley, un progetto innovativo di informazione ma anche di servizio a Club, allenatori e giocatori. Gli atleti Simone Tiberti, Mattia Rosso, Manuele Cricca e Marco Zingaro racconteranno invece la loro piattaforma tecnologica per lo sviluppo di un nuovo Fantavolley.

I Club si aggiorneranno poi sui format televisivi sportivi in un incontro con Alessandro Garramone, responsabile contenuti, sviluppo e innovazione di MTV. Venerdì 25 la mattinata si aprirà con l’Assemblea Ordinaria: all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preconsuntivo e l’elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo. La nuova stagione sarà annunciata con la Presentazione Ufficiale dei Calendari Serie A UnipolSai 2014/2015 alle ore 11.30, trasmessa in diretta streaming nazionale su Sportube.tv, oltre che su Antenna 1 E’TV ed E’TV Teletricolore Reggio Emilia. Sul palco, chiamate dal giornalista di RAI Sport Alessandro Antinelli, saliranno anche le neopromosse dalla A2 e dalla B1, e i vincitori del premio “Roberto Stracca”, dedicato al migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati. La Lega Pallavolo metterà a disposizione dei giornalisti e degli uffici stampa una sala stampa per poter seguire la completa agenda dell’evento.

Con la conferma da parte della Federazione Pallavolo che il Club Italia non parteciperà alla Serie A, saranno 25 i Club in lizza per la prossima stagione. Andiamo alla scoperta dei nominativi ufficiali delle Società alla vigilia del Volley Mercato.

SuperLega UnipolSai

Top Volley Latina Revivre Milano Modena Volley Pallavolo Molfetta Vero Volley Monza Tonazzo Padova Sir Safety Perugia Copra Piacenza CMC Ravenna Altotevere Città di Castello – Sansepolcro Cucine Lube Banca Marche Treia Diatec Trentino Calzedonia Verona

Serie A2 UnipolSai

Aurispa Alessano Centrale McDonald’s Brescia Cassa Rurale Cantù Materdominivolley.it Castellana Grotte Caffè Aiello Corigliano Domar Matera Sieco Service Ortona B-Chem Potenza Picena Conad Reggio Emilia Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Polisportiva Tuscania Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

michael

Pubblicato da
michael