Insalatiere, come riciclarle creando oggetti incredibili: come fare

Quando ci viene regalato un oggetto molto bello in molti non vogliono usarlo per il cibi ed alimenti ma anche per metterla in mostra.

Di solito molti piatti e stoviglie come le insalatiere o sono troppo grandi/piccole per essere usate per il loro compito, oppure sono molto belle ed è un vero peccato tenerle nascoste nelle mensole o nei cassetti, per questo si piò scegliere l’opzione decorativa per la cucina oppure per la sala da pranzo, o anche salotto, basta che non sia pericoloso per i bambini.

Usare insalatiere per fai da te
Ciotola decorativa (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Anche se non la si usa per mangiare, sarà sempre bello vedere la presenza di questa ciotola a decorare un angolo della casa e non solo, ci sono tanti modi diversi per usarla in modo creativo, ed anche essere persino usata come vaso per alcune particolari piante da interni.

Sei modi diversi per riciclare un’insalatiera

Intanto occorrerà vedere quale delle tante usare per decorare la casa, esistono quelle eleganti e decorate con alcuni cibi come frutta, verdura o altri elementi, quelle normali e bianche in ceramica sono molto comuni e quelle in legno le più ricercate soprattutto per questo scopo.

Seconda vita per insalatiere
Candele in ciotola (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

L’uso più normale che si fa di solito è usarla come porta frutta sia con quella normale da mangiare che quella finta appunto usata per decorazione, oppure porta verdura da conservare in frigorifero; se ci piacciono gli elementi del mare si può comprare la sabbia finta, qualche conchiglia ed una candela profumata da mettere al centro, per fare poi un effetto scenografico aggiungere l’acqua, qualche petalo finto e le candele galleggianti.

Se poi abbiamo bambini che portano amici a casa sarà meglio avere a portata di mano caramelle e merendine in caso abbiano fame, una ciotola per questo scopo è davvero bello e sarà anche stupendo da vedere con tutti quei colori; se ci regalano qualche piantina da interno possiamo usarla come vaso e metterle tutte insieme.

Se ne troviamo una piccola e di plastica ma lo stesso carina, può essere utile come svuota tasche da mettere vicino all’ingresso della propria casa, così da metterci le chiavi e quando la si vedrà ce le possiamo ricordare, oppure usarle come porta oggetti in altri punti della casa come in bagno per tenere asciugamani puliti in caso di ospiti.

Insalatiere finte per decorazione
Insalatiere diverse (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Molte possono essere le idee per riciclare una ciotola bella, oppure vecchia, soprattutto se apparteneva ad una persona cara e non la vogliamo buttare, la fantasia in casa non deve mancare per chi adora questo hobby oppure per il proprio lavoro.

Gestione cookie