Il calciomercato riserva sempre sorprese: Cuadrado, svincolato firma per un anno con l’Inter, eterna rivale della Juve
Ha davvero del clamoroso, l’ultim’ora del calcio-mercato di domenica sera, ossia, il passaggio di Juan Cuadrado, 8 anni con la maglia della Juventus, che va all’Inter di Simone Inzaghi. Chi lo avrebbe mai pensato? Cuadrado, 8 anni con la casacca bianconera, si è accordato per una stagione con i nerazzurri.
Simone Inzaghi, pare che abbia pressato la dirigenza dell’Inter per poter ottenere il colombiano, 35 anni, che avrà uno stipendio di 2,5 milioni per una sola stagione. Come era facile prevedere, si è scatenata una bufera social dei tifosi della Juve e di quelli dell’Inter.
Cuadrado all’Inter, cosa pensano i tifosi?
In poco meno di mezza giornata, si è subito trovato l’accordo tra Juan Cuadrado e l’Inter grazie anche al dirigente Giuseppe Marotta, che conosce bene l’esterno colombiano. Ma cosa succede sui social? Ieri, alla notizia confermata, il profilo Instagram di Cuadrado è stato bersagliato di offese e parole di delusione da parte dei tifosi della Vecchia Signora, che non avrebbero mai pensato il passaggio di Cuadrado all’Inter.
Dall’altro canto, alcuni tifosi della “Beneamata” accolgono il colombiano, altri, invece hanno protestato, la società non accettando Cuadrado.
E il motivo si può anche facilmente capire. Juan Cuadrado, furbo calciatore, rapido, dal buon dribbling e con il vizio del gol, ha un’ottima capacità ad ottenere i calci di rigore in modo scaltro.
Infatti, sono tanti gli episodi in cui il colombiano riuscì a procurarsi rigori con evidenti simulazioni. Ed è questo che ai tifosi dell‘Inter non va proprio giù.
La forte rivalità tra le due tifoserie, ora probabilmente aumenterà ancor di più con questo passaggio di Cuadrado in maglia nerazzurra e si prevederà un caldo Juve-Inter a Torino con Cuadrado in campo.
Dal punto di vista tattico-tecnico si considera un ottimo rinforzo per l’Inter, soprattutto per lo schema che usa Simone Inzaghi, il suo 3-5-2 con Cuadrado primo centrocampista di destra.
L‘Inter continua a rinforzarsi, ed al momento sembra la prima candidata a poter riprendersi lo Scudetto del Napoli. Ci saranno ancora sorprese in questo caldo calcio-mercato di luglio?
Vedremo, le trattative sono tante, ma le imprevedibilità saranno ancora tante.