Nella serata di ieri, un ragazzo di 15 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto in bici da un furgone a Garbagnate Milanese (Milano). Ferita l’amica.
Incidente mortale nella serata di ieri a Garbagnate Milanese, comune nella provincia di Milano. Due ragazzini di 15 anni sono stati investiti un furgone mentre attraversavano in bici la strada.
Dopo lo scontro, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale, mentre l’amica è rimasta gravemente ferita ed ora ricoverata. Il conducente del furgone, fermatosi subito a prestare soccorso, è stato arrestato per omicidio stradale: il 32enne sarebbe risultato positivo all’alcoltest ed era senza patente.
Garbagnate Milanese, incidente stradale: morto ragazzo di 15 anni, grave l’amica
Un morto ed un ferito grave. Questo il bilancio dell’incidente verificatosi ieri sera, lunedì 17 luglio, intorno alle 22:30 a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano. A perdere la vita un ragazzino di 15 anni.
Stando alle prime informazioni, come riportano i colleghi dell’Ansa, la vittima ed un’amica, sua coetanea, stavano attraversando la carreggiata in bici lungo via Kennedy, quando sarebbe sopraggiunto un furgone, condotto da un 32enne, che li ha travolti scaraventandoli sull’asfalto.
L’autista si è subito fermato ed ha chiamato il numero unico per le emergenze. Immediato l’intervento sul posto degli operatori sanitari del 118, arrivati anche a bordo di un’eliambulanza. Entrambi i 15enni sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: purtroppo, poco dopo, il ragazzino è deceduto per le lesioni riportate. L’amica, invece, sarebbe ricoverata in coma all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo. La prognosi è riservata.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Rho che si sono occupati delle indagini e dei rilievi per ricostruire nel dettaglio la dinamica del drammatico sinistro. Il giovane alla guida del furgone, che sarebbe risultato positivo all’alcol test e senza patente, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e trasferito in carcere in attesa della convalida dell’arresto. L’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà effettuata nei prossimi giorni.