SPORT COMMUNICATION – Basta con quote d’iscrizione altissime che, ancor prima di iniziare a giocare, azzoppano le società sportive e tolgono loro importanti risorse economiche che potrebbero utilizzare altrove.
La Lega Amatoriale Marche Calcio a 11 lancia la sfida ai dogmi secolari e punta con fermezza i territori di Macerata e Fermo per dar vita, dal 2018, ad una nuova realtà che sia al servizio delle squadre e non viceversa. Il nuovo progetto della Polisportiva Sport Communication, in collaborazione con la Trementozzi Eventi Comunicazione, patrocinato dall’A.S.C. Marche, è partito con largo anticipo e promette rivoluzionarie novità in vista della prossima stagione.ù
L’iscrizione gratuita, sempre, non solo il primo anno, è il primo atto concreto a dimostrazione di un nuovo modo di promuovere lo sport e il calcio in particolare. Basta con quote d’iscrizione esagerate che servono solo a mantenere in piedi strutture arcaiche e ingessate dal tempo, basta con tesseramenti “monstre” che privano le squadre partecipanti di importanti risorse economiche ogni anno.
La L.A.M. C11, infatti, ha sposato il principio dell’economicità applicato allo sport, venendo incontro ai veri protagonisti, presidenti, dirigenti e giocatori, che quotidianamente sostengono enormi sacrifici per inseguire una passione. “Promuovere lo sport non significa fare business sfrenato sulle spalle delle società – afferma Emanuele Trementozzi – Ci si può ripagare lo sforzo organizzativo, che indubbiamente va retribuito e riconosciuto, senza però spellare le squadre partecipanti. Siamo rivoluzionari, visionari e combattenti, ci impegniamo per un calcio pulito e sostenibile che non costringa, nel giro di pochi anni, i club amatoriali a chiudere battenti. Sarebbe un delitto lasciare ragazzi per strada, senza fare attività, solo perché i costi sono insostenibili e gli sponsor sono sempre meno disponibili ad investire. Vogliamo che si riscopra il piacere di giocare, pagando il giusto ed ottenendo in cambio un servizio professionale. Siamo una realtà snella e agevole che crede in un valore fondante: quello della collaborazione. Per questo affermiamo con forza che, l’iscrizione gratuita, è solo il primo passo verso un calcio più libero e dal vero spirito amatoriale. Con i soldi delle iscrizioni, che da noi risparmierete per sempre, portate a cena i vostri ragazzi. Quello sì, senza dubbio, è il modo migliore di crescere insieme”.
La Lega Amatoriale Marche Calcio a 11 è entrata nel circuito Sport Communication. Per le società che vorrebbero informazioni, sono a disposizione i recapiti telefonici (320-1742733) e la mail (emanueletrementozzi83@gmail.com)