Tanta paura per un bambino in provincia di Salerno, durante la festa di un battesimo. Come stanno le sue condizioni
Festa di battesimo, tanti bambini che giocano all’aperto spensierati, dove si cerca di festeggiare un evento importante quale è un battesimo. I ragazzini festeggiano spensierati tra amici e parenti, siamo a Ceraso, un piccolo paese in provincia di Salerno nel Cilento.
Ma all’improvviso il dramma, un bimbo di 9 anni, viene morso alla gamba da un serpente, precisamente una vipera, iniettando veleno nel corpo del ragazzino che subito avverte dolore e gonfiore. Paura e timore alla festa in cui cambia subito tutto.
Bambino morso da vipera, i soccorsi
Dopo che il piccolo bambino ha avvertito il morso del serpente, sono stati allertati subito i soccorsi, la paura è aumentata tra tutti gli invitati, soprattutto per i genitori del bambino, come si può prevedere.
Il piccolo è stato trasportato in poco tempo prima all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dove i sanitari non avevano a disposizione le cure precise per curare il ragazzino, poi, causa la gravità dell’episodio è stato trasportato con un elicottero urgentemente eliambulanza al Centro pediatrico antiveleni dell’ospedale Santobono di Napoli, dove è stata risolta la situazione.
Al momento, le condizioni del piccolo, non destano preoccupazioni, il pericolo, è scampato, ma continueranno gli accertamenti.
È servito un preciso antidoto per salvare la vita al bambino che resta sotto osservazione al nosocomio napoletano per minori.
Il morso di una vipera, contiene un particolare tipo di veleno, tossico che causa sintomi come nausea, e vertigini. La vipera, non è un tipo di serpente che aggredisce da sé, ma morde solamente se si vede aggredita, oppure se non ha tanto spazio per poter sfuggire da pericoli.
Quindi probabilmente il bambino è stato morso perché la vipera era tra tanta gente. Se si subisce un morso di una vipera, è importante non tagliare la cute, bensì stringere la zona colpita strettamente con bende o lacci.
Correre subito in un pronto soccorso od ospedale, dove con tecniche e medicinali ben precisi riusciranno a risolvere il problema.
Inoltre se si subisce il morso di una vipera o serpente, è importante tenere fermo l’arto o la gamba, in modo di non far circolare il veleno iniettato.