È la notizia che da ieri sera sta facendo il giro sui social per quanto riguarda uno dei difensori più importanti della serie A
Era già da un po’ di tempo che Leonardo Bonucci, leader calcistico, ma anche uomo spogliatoio, aveva poco spazio nella Juventus di Max Allegri. Qualche infortunio di troppo, qualche errore anche non della sua caratura e il compagno perfetto di Chiellini ha praticamente finito la sua stagione in panchina.
Poche le presenze quest’anno di Leonardo, che vedeva le partite a bordo campo, ma fungeva come un secondo allenatore per i suoi compagni. Ma qualcosa si è rotto con il tecnico toscano.
Bonucci fuori dalla rosa
La Juve, si è radunata in questi giorni alla Continassa, con qualche acquisto, e con i giocatori, in attesa dei nazionali. E la notizia clamorosa che sta facendo il giro ormai dei social da ieri, è l’esclusione del centrale italiano Leonardo Bonucci. Il difensore, vanta con i bianconeri 502 presenze, sesto giocatore di sempre.
Andò al Milan, creando qualche polemica, per poi tornare, quando la società allora ancora di Andrea Agnelli ingaggiò Cristiano Ronaldo. Ma adesso, con la nuova società sta cambiando tutto.
Sono stati il nuovo direttore sportivo juventini Giuntoli e Manna, ad andare direttamente da Bonucci, in Toscana che gli hanno dato la triste notizia.
A quanto pare Bonucci, non rientra più negli schemi tecnico-tattici di Max Allegri, che lo ha messo fuori rosa. Ed il nuovo capitano bianconero, sarà il brasiliano Danilo.
Bonucci, si allenerà, lo stesso, ma ha bisogno, di trovare un nuovo club che gli possa garantire l’ingaggio di 3,5 milioni che Leonardo percepisce.
Infatti, Bonucci, ha intenzione di conquistare la convocazione con la Nazionale se si qualificherà per i prossimi Europei in Germania. Al momento, non ci sono ipotesi, su quali club siano interessati al difensore. Una bella batosta quella ricevuta da Bonucci. Dispiaciuti anche i tanti tifosi della Juventus.
Fuori dalla rosa bianconera, anche il centrocampista statunitense Weston McKennie. La società ed Allegri, si attendevano molto di più.
E chi sostituirà Bonucci? Al momento, non ci sono caldi in particolare, ma la nuova dirigenza, in accordo con Allegri, già sta progettando il futuro.