In casa bianconera, si comincia a guardare al futuro, con addii sicuri e nuovi calciatori che dovranno riportare in alto la Vecchia Signora
C’è sicuramente forte delusione tra i tifosi della Juventus, aldilà delle questioni in Tribunale, dell’inchiesta “Prisma” e delle plusvalenze che hanno sicuramente segnato anche mentalmente allenatore e calciatori. Scarse le prestazioni di alcuni dei più titolati ed esperti da cui ci si aspettava di più.
Quindi, la nuova società, già pensa ad una rivoluzione, per ripartire con basi solide per un futuro che dovrà riportare la Vecchia Signora in alto in Italia ed anche in Europa. Attenzione anche alla decisione dell’Uefa, perché se squalificherà la Juventus, l’anno prossimo non giocherà in Conference League.
Chi lascerà la Juventus?
Sono già numerosi i nomi dei calciatori bianconeri che non faranno parte, molto probabilmente della stagione 2023-2024, quella della rivoluzione della Juventus. Non si sa neanche se Max Allegri, avrà la sicurezza e la fiducia, soprattutto dei calciatori. I tifosi, non sono molto soddisfatti, proprio dal punto di vista del gioco.
Emergono già i primi nomi, tra i primi, sicuramente c’è quello di Angel Di Maria il “Fideo” il campione del Mondo con l’Argentina, dal quale tuti si aspettavano di più. Accolto come un eroe per puntare alla Champions ha deluso fortemente, e col Milan è addirittura uscito tra i fischi.
C’è inoltre la questione, Rabiot. Il francese è stato forse il migliore della stagione, e si aspetta il suo rinnovo, il centrocampista tentenna, proprio per il futuro della Juve.
Forse non ci sarà Cuadrado, l’esterno colombiano, colonna dei bianconeri rinnovò la scorsa stagione. Ma gli è stato proposto un ridimensionamento del contratto e sta pensando di restare o meno.
Uno certo di andar via, è l’argentino Paredes. Voluto da Allegri, ha deluso e la società lo ha già salutato. Non rinnoverà il prestito col Psg.
Entro sabato, si deciderà anche il futuro di Arek Milik. Il polacco, preso come vice Vlahovic, purtroppo non dà garanzie sul piano fisico, ed entro sabato si valuterà la sua permanenza o meno.
Uno che ha soddisfatto sia Allegri, che la società è stato il giovane Samuel Iling-Junior, che rischia di non avere spazio per la presenza di Kostic, sulla fascia sinistra. La Juve, pensa di cederlo proprio per ottenere una buona cifra di spendere sul mercato.
C’è la questione del polacco Szczesny, che ha prolungato il contratto. Ha uno stipendio di 6.5 milioni di euro, e la nuova dirigenza, non vuole arrivare a cifre così alte. Rischia quindi di cedere l’estremo difensore.
Un altro, che potrebbe salutare, è Dusan Vlahovic. Acquistato un anno fa ad 80 milioni di euro, doveva essere il futuro della Juve, s’è rivelato quasi una delusione. Su di lui ci sono Bayern Monaco e Chelsea, la Juve pensa a cederlo, anche perché non giocherà la Champions.
Rischia la permanenza in bianconero, anche Enrico Chiesa. L’esterno della Nazionale, preso dalla Fiorentina, aveva cominciato bene la sua esperienza coi bianconeri, ma infortuni e condizioni fisiche non perfette, mettono a dubbio il suo futuro a Torino.
Saluta anche un addetto allo staff della Juventus, Paolo Bianco. Preso, per innovazioni tecnico-tattiche, Bianco non ha convinto totalmente. Quindi, la Juve, lo saluta e Bianco, potrebbe andare ad allenare il Modena.