Dazn, l’emittente streaming, dice la sua riguardo la possibile retrocessione della Juve in serie B. Cosa potrebbe accadere?
La Juventus, è la squadra più tifata d’Italia. Da nord a sud, ha un enorme seguito di spettatori qualsiasi sia la competizione che essa vada a giocare. E’ il club italiano con più trofei in bacheca in campo nazionale, un po’ più sfortunata in Europa. La situazione attuale, dopo la penalizzazione con -15 punti fa preoccupare i tifosi, ma non solo.
Come sappiamo, Dazn, è l’emittente ufficiale di tutte le partite di Serie A Tim, e non sono mancate le polemiche, riguardo gare che non si sono viste proprio bene. Infatti, Dazn, per recuperare poi, alcuni clienti, ha calato i prezzi delle sue promozioni.
Dopo la sentenza della penalizzazione, sui social si scatenò un putiferio da parte della tifoseria bianconera, che organizzarono disdette verso i canali di Dazn e Sky. A dir la verità, non ce ne furono poi così tante, perché la Juve ha una grande tifoseria, che non riusciva a star lontana dalla propria squadra. Intanto si aspettano ancora le sentenze dell’inchiesta Prisma, che dovrebbero arrivare già da lunedì prossimo per valutare o meno lo stato di colpevolezza della Vecchia Signora.
Intanto da Dazn, alzano la voce, perché senza la Juventus, il canale andrebbe a perdere tanto seguito, essendo uno dei club più tifati in Europa.
Ecco le parole di Stefano Azzi, il CEO di Dazn: “Una possibilità di vedere la Juve in serie B, renderebbe il campionato cadetto più interessante. Ma per me l’assetto migliore è quello della Serie A equiparabile a quello attuale. L’audience della Juve è evidentemente molto alto”. Quindi secondo le parole del Ceo, Azzi, c’è la speranza di non veder retrocedere per illecito la Juve.
La Juve quando gioca, fa aumentare l’audience, ed un campionato senza di lei, sarebbe diverso. Fatto sta, che non si sa ancora dove giocherà la società piemontese, che nonostante i problemi giudiziari, si sta facendo valere anche sul campo, recuperando posizioni e cercando di ambire ad un posto in Champions League, è in semifinale di Coppa Italia con l’Inter ed è tra le favorite per la vittoria finale dell’Europa League.