Squadra nata a Torino nel lontano 1897 e con un nome latino importante (gioventù) ha avuto grandi e validi giocatori come in questo caso.
La Juventus in questo periodo sta cercando un nuovo calciatore per avere qualcuno in centrocampo che sia veramente forte ed agile e che possa anche giocare in Italia durante le Nazionali ed i Mondiali,dato che in questo caso i giocatori si devono separare per giocare nella propria squadra di casa.
Oltre alla squadra maschile col tempo è nata anche una squadra femminile, ed anche in questo caso le giocatrici si sono fatte valere fino ad oggi dove molte notizie ai telegiornali parlano anche di loro ed hanno finalmente un riconoscimento importante.
Quale giocatore entrerà nella squadra maschile?
La scelta ovviamente viene fatta con attenzione e forse sono riusciti ad arrivare ad una conclusione anche se non è stato facile anche perché questo atleta non è nuovo nel mondo del calcio ma fa parte di una squadra altrettanto forte e si sta ancora cercando di concludere l’affare per farlo entrare nella squadra bianconera.
Il nome che da giorni è sulla bocca di tutti è quello di Sofyan Amrabat, giocatore della Fiorentina che, anche in questa squadra, gioca nel ruolo di centrocampista, ma non si parla solo di giocare ufficialmente, è solo un prestito e questo può cambiare di molto le sorti della squadra italiana.
Tutto questo è per sostituire Manuel Locatelli e non solo perché ha avuto un cambio di maglia e cambiamento di ruolo, infatti dal numero 27 al 5, per chi sa il significato dei numeri nelle magliette è considerato “libero“, sollevato dai tradizionali compiti di marcatura e deve contrastare eventuali avversari sfuggiti al controllo dei suoi compagni.
Tornando su Sofyan, da tempo si fa notizia su di lui nella squadra e le notizie ora sono davvero confermate, il giocatore dalle origini marocchine giocherà in modo temporanea mentre si continua a cercare un altro giocatore ufficiale, anche perché la Fiorentina è più o meno nelle stesse condizioni: non ha concluso la trattativa per l’arrivo di un altro atleta, Aster Vranckx.
Visualizza questo post su Instagram
In tutto questo è Allegri che deve decidere gli accordi con Vincenzo Italiano per il passaggio ed il cambio di squadra, le trattative possono durare molto ed anche non concludersi proprio, bisogna solo aspettare le nuove notizie tra un’intervista e l’altra, oppure controllare sui social per vedere le novità da chi si occupa di fare pubblicità alle diverse squadre.