Un’altra conferma importante in casa B-Chem Potenza Picena dopo l’intesa con l’opposto Federico Moretti e con lo staff tecnico al completo.
Il Volley Potentino non rinuncia all’esperto regista Emanuele Miscio, talento classe ‘82 per 186 cm d’altezza, originario di Arezzo. Il palleggiatore toscano entrò nell’orbita biancazzurra nella stagione 2007/2008 in serie B1. Dopo due campionati a Potenza Picena ci fu una parentesi a Cortona e poi cinque annate di fila di nuovo nella società potentina. Nelle Marche un percorso più che soddisfacente coronato con la promozione in serie A2, la successiva salvezza tra i cadetti e il più recente approdo ai quarti di finale dei playoff per la massima serie. Proprio il mix di tecnica, saggezza ed equilibrio caratteriale ha spinto la dirigenza a trattenere il regista per dare il via a un “progetto giovani” anche con il suo aiuto. Il ds Paolo Salvucci, infatti, ha avviato trattative importanti con talenti emergenti di società blasonate in vista della prossima regular season di A2, ma solo con la presenza di senatori come Miscio e Moretti il progetto potrà andare in porto con esiti soddisfacenti. Il regista aretino è in linea con l’indirizzo preso dal presidente Giuseppe Massera e dal dg Carlo Muzi al punto da ritenersi si professa più stimolato che mai nell’intraprendere una nuova avventura al PalaPrincipi.
Emanuele Miscio (regista B-Chem Potenza Picena): «Ho un ottimo feeling con questa società, altrimenti non sarei rimasto così a lungo. Passano gli anni e, insieme all’esperienza, aumentano anche l’entusiasmo e la voglia di mettermi in gioco per fare sempre meglio. Sono felice per la conferma ed è stimolante sapere che arriveranno dei giovani emergenti. La società non ha mai sbagliato un colpo in questi anni e sono convinto che troverà la giusta alchimia per allestire un altro gruppo molto affiatato. Già il fatto che siano stati subito riconfermati coach Gianluca Graziosi e l’opposto Federico Moretti è un’ottima base di partenza. A mio avviso la regular season sarà equilibrata, ma a giudicare dalle prime fasi del mercato Vibo Valentia fa già sul serio. Il ricordo di gara 3 contro Castella Grotte agli ottavi dei playoff promozione ancora mi mette i brividi, ma noi mireremo prima di tutto alla salvezza come ogni anno».