La LG2 Vallesina Twiling sul podio mondiale

TWIRLING – La A.S.D. LG2 VALLESINA TWIRLING, società di Moie che conta quest'anno più di 110 iscritte provenienti dalla Vallesina e oltre, svolge corsi di twirling, psicomotricità e ginnastica artistica, nelle palestre di Pianello, Moie, Castelbellino ed Apiro.

 

Il 16 novembre la società ha partecipato con 5 atlete alla gara di selezione per i MONDIALI DI TWIRLING NBTA 2015. Il Risultato della selezione ha visto vittoriose tutte le sue atlete: Greta Contadini, Galeotti Francesca , Caprini Federica, Conti Arianna e Donninelli Chiara, in diverse specialità; le atlete hanno fatto parte della squadra Nazionale Italiana di twirling per i mondiali che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro dal 1 al 5 aprile 2015.

Il Campionato Mondiale Twirling NBTA si è concluso la scorsa settimana ed ha portato la LG2 e la squadra italiana sul podio mondiale.

L'atleta che più si è contraddistinta, per capacità tecniche, carisma e precisione è stata la moiarola GRETA CONTADINI di 11 anni, che con una serie di prestazioni strepitose, si è aggiudicata una medaglia d'argento (vice-campionessa del mondo) ed una di bronzo, rispettivamente nelle categorie rhytmic twirl juvenile e 1 Bastone juvenile, eguagliando per maestria e capacità, le fortissime atlete Americane.

Anche le altre atlete della Lg2 hanno ben figurato durante i campionati del mondo. GALEOTTI FRANCESCA di 13 anni, si è aggiudicata un 8° posto a pari merito con un atleta Olandese nella categoria rhytmic twirl preteen. CONTI ARIANNA nella categoria rhythmic twirl preteen e CAPRINI FEDERICA nella categoria 2 bastoni preteen si sono classificate rispettivamente al 13 ° posto e al 18° posto, su un totale di 35 atlete. Infine le atlete DONNINELLI CHIARA e GALEOTTI FRANCESCA nella categoria duet preteen si sono classificate al 5° posto a soli 2 punti dalla medaglia di bronzo.

La società è molto orgogliosa di tutte le sue atlete, del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. La LG2 continuerà a lavorare ricercando sempre i migliori traguardi ottenibili, auspicando in fine, che il Twirling un giorno possa arrivare alla popolarità che merita.

Gestione cookie