La Polisportiva Cingoli vince e domina contro Grosseto

PALLAMANO – Vittoria schiacciante per Cingoli dopo una partita dominata.

Al primo Timeout Polisportiva in vantaggio per 8-4, grande prestazione della squadra ma le ospiti non si arrendono facilmente. Ylenia Battenti riesce a parare due rigori (ne parerà poi altri due). Gioco a lungo interrotto per via dell'infortunio di Maria Chiara Detti, a cui va l'augurio di una pronta guarigione. Il primo tempo finisce 15-7 per le cingolane.

Partita in controllo, le toscane soccombono allo strapotere tecnico e atletico delle ragazze allenate da Analla. Si tratta di una gran prova collettiva, migliore in campo Jessica Torelli, seguita da Velieri e da capitan Cappelli, oltre alla prestazione superba di Ylenia Battenti, parate spettacolari da parte sua.

Nel secondo tempo il gioco è poco interrotto, ma la sostanza non cambia: polisportive padrone del campo. Grosseto, nonostante una gran prova di De Florio e Pepi, non riescono a contrastare Cappelli e compagne. Alla fine la partita terminerà 30-14, da segnalare la doppietta della giovane Barcaioni e il ritorno in campo del portiere di riserva Giovanna Ricci, autore di una grande parata di piede. Buona prova, nel secondo tempo, anche della solita Lenardon (che nel primo tempo non ha praticamente giocato) e di Corti, Tania ha difeso bene il campo con cattiveria ed esperienza. Grosseto si prende la consolazione della Top Scorer di giornata, De Florio con 8 reti, seguita da Cappelli, 7 realizzazioni. Con questa vittoria, la squadra del Balcone delle Marche è certa del secondo posto a una giornata dal termine. La settimana prossima a Teramo il big match non conterà più per la classifica, dato che le abruzzesi sono matematicamente prime del girone. L'unico rimpianto delle ragazze marchigiane è la sconfitta proprio contro Grosseto nel girone di andata. Rimane comunque un bellissimo percorso quello della Polisportiva Cingoli, da neopromossa a vice capolista del girone. Un applauso a mister Analla, al vice Ciattaglia e soprattutto a queste atlete, che hanno dimostrato di far parte di una squadra vera e determinata.

Polisportiva Cingoli-Grosseto 30-14 (15-7)

PC: Battenti, Ricci, Turki 1, Bartolucci 1, Faris 1, Ciattaglia 3, Lenardon 3, Velieri 5, Battenti I. 4, Torelli 5, Cappelli 7, Corti 1, Barcaioni 2, Plebani. All. Analla

GR: Martuscelli, Santi, Detti 1, Bucciantini 1, Cosmo, Pepi 1, De Florio 8, Seravalle 2, Maccari, Miglianti 1, Dori, Perez Rodriguez. All. Ghirone.

Note: Timeout: 0-1 Ammonite: Faris, Turki, Velieri (PC); Detti, Pepi, Seravalle (GR) 2 minuti: Velieri (PC)

Arbitri: Cimini-Ciotola Cronometrista: Micozzi Segnapunti: Cipolletta

Di Giacomo Grasselli

Gestione cookie