La tua vasca da bagno sta diventando opaca? Non cambiarla: con questa soluzione tornerà come nuova

Nel corso del tempo, lo smalto della vasca da bagno tende a perdere lucentezza fino diventare del tutto opaco. Per riuscire a recuperarlo basta usare questo ingrediente.

La vasca da bagno è uno di quegli oggetti domestici più delicati; soggetta come ad ogni cosa all’usura del tempo, si può notare con il passare degli anni che la sua lucentezza vada via via sparendo. Sono diversi i fattori che possono interferire su questa situazione, ma il rimedio migliore è uno solo e prevede l’utilizzo di un ingrediente da dispensa.

vasca opacizzata come pulire
Cosa usare quando la vasca perde lucentezza (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il bagno è l’ambiente domestico che accumula più sporco in assoluto e non importa quanta accortezza si possa avere, soprattutto se la famiglia è numerosa, è inevitabile che proprio qui si raccolgano germi e batteri; ma anche che l’usura, oltre che il tempo e l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi finiscano per rovinare i sanitari. Tra questi, la vasca da bagno è il pezzo più delicato, quello che finisce per opacizzarsi e che può essere recuperata solamente grazie ad un prodotto che comunemente usiamo in cucina.

Come rendere nuovamente lucida la vasca da bagno utilizzando solo il sale

Ebbene sì, per quanto possa sembrare strano, il trucco migliore per riuscire a rendere nuovamente lucida la vasca sta propri nell’utilizzo del sale marino, insomma quello che usiamo in cucina per condire le nostre ricette.

pulizia della vasca da bagno
Come pulire la vasca da bagno con il sale (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Che sia utilizzata per un bagno rilassante o per una doccia più veloce, la vasca da bagno entra in contatto costantemente con l’acqua ma anche con tutti qui prodotti che utilizziamo per la cura del corpo oltre poi ai detersivi che si usano per la pulizia. Questi fattori uniti al tempo e alla frequenza di utilizzo incidono sulla resa e la durata del colore della vasca da bagno, che da lucidissima va via via opacizzandosi.

Un effetto davvero brutto che ci spinge a pensare che la vasca sia sempre sporca anche se la puliamo tutti i giorni. Per riuscire ad intervenire con efficacia su questo aspetto si può utilizzare il sale da cucina; un prodotto del tutto naturale che ci restituirà una vasca come nuova. Tutto quello di cui si avrà bisogno per sistemare il colore della vasca da bagno è appunto solo il sale, circa un pacco e meglio se quello grosso.

sale grosso per la pulizia della vasca
Sale grosso (foto da Canva) – Lindiscreto.it

Tutto quello che bisogna fare è pulire accuratamente la vasca eliminando ogni residuo di sporco; bagnare con l’acqua corrente e spargere il sale fino a creare uno strato uniforme. Lasciar poi agire per almeno 30 minuti, quindi risciacquare solo con acqua.

Gestione cookie