La Volley Pesaro vuole imporsi anche in trasferta

VOLLEY – Dopo la brillante gara interna contro Todi, Volley Pesaro è pronta a conquistare la dodicesima vittoria in campionato.

Sabato (ore 18.30) le ragazze di Bertini andranno a far visita a Lucky Wind Trevi, formazione che occupa il decimo posto in classifica con 12 punti. Tre vittorie sulle quattro conquistate dalla squadra umbra sono arrivate tra le mura di casa. Per questo la trasferta a Trevi va affrontata con la giusta attenzione, come avverte coach Bertini: “La prima cosa da tenere a mente è che l’Idea Volley Bologna, su questo campo, ha perso. Questo dimostra che ogni gara va affrontata al massimo delle proprie possibilità”.

Trevi è una squadra giovane, che punta alla salvezza:“L’opposto è la loro attaccante di riferimento – spiega Bertini – e hanno un palleggiatore esperto che le aiuta molto nella gestione del gioco. Ma il loro vero punto di forza è la battuta. In casa poi danno sempre qualcosa in più e questo sarà per noi un altro ostacolo da affrontare. Ma vogliamo conquistare i tre punti, e crediamo che sul campo alla fine verranno fuori i diversi valori tecnici”.

Volley Pesaro ha dimostrato una concentrazione granitica, nonostante le diverse ‘distrazioni’ degli ultimi tempi:“Il calendario ‘Orgogliosamente donna’, che reputo una bellissima iniziativa, non ha distolto le ragazze dal nostro obiettivo, e il gruppo è stato bravo a gestire al meglio i diversi problemi fisici che abbiamo avuto negli ultimi tempi – continua il tecnico pesarese – ho la fortuna di allenare una squadra che non da nulla per scontato, e che ha sempre la stessa fame di vittoria. Questo finora ci sta facendo fare il salto di qualità”.

Contro Trevi Bertini avrà a disposizione l’intera rosa, anche se Salvia ancora non è al 100%:“Bellucci è perfettamente recuperata dall’influenza. E anche il nostro capitano è tornata ad allenarsi, ma dopo un mese di stop non è ancora al top. Valuteremo le due condizioni giorno per giorno, non abbiamo fretta. Spadoni ha dimostrato di essere un’ottima alternativa. Questo ci permette di gestire al meglio la situazione”.

Gestione cookie