Lampadine, per pulirle bastano pochi minuti: usa questo metodo

Molti non lo sanno ma la polvere si deposita pure sulle lampadine, soprattutto quelle messe in verticale, e anche loro si possono pulire.

La pulizia degli ambienti casalinghi è molto importante, soprattutto se ci sono bambini piccoli e sono presenti persone che sono allergiche alla polvere, tutto dev’essere lindo e pulito per evitare qualche effetto indesiderato e fastidi, quindi bisogna prestare particolare attenzione pure alle lampadine.

Pulizia lampadine casa
Lampadina (Foto da Canva) -Lindiscreto.it

I lampadari permettono una buona luce quando fuori fa buio e per rilassarci ci leggiamo un libro, anche le lampadine al loro interno vanno tenute pulite ma bisogna fare molta attenzione ed usare la giusta delicatezza perché alcune possono essere molto fragili.

Come pulire le lampadine?

Non tutti sanno che uno strato di polvere su di esse può comportare anche ad avere una luce meno potente e avremo davvero difficoltà anche se l’abbiamo vicino, a parte alcuni lampadari che hanno appositi spazi che riescono a proteggere le lampadine dalla polvere, quelle per le Abat-jour sono spesso quelle più colpite dalla essa.

Rendere pulite pure lampadine
Lampadine pulite (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Molti possono non sapere che anche loro hanno bisogno di essere pulite, e di sicuro non si sa quali prodotti ed attrezzi usare per evitare di romperle o rischiare che ci cadano dalle mani se le svitiamo, non c’è alcun bisogno di fare e usare qualcosa di particolare.

Non ci servirà alcun prodotto spray per le altre superfici della casa, e soprattutto nulla di bagnato, ma solo un panno in microfibra asciutto, particolare attenzione va inoltre data alla temperatura della lampadina, se è stata tenuta accesa fino a poco tempo fa occorrerà aspettare che si raffreddi.

Poi un’altra accortezza sarà quella di staccare momentaneamente la spina dalla presa elettrica e da altre fonti per evitare un cortocircuito oppure qualcosa di peggio, ricordarsi sempre di non usare niente di umido o bagnato, ed inoltre si farà un regalo alla bolletta della luce se liberiamo la spina dalla presa di corrente.

Cosa usare pulizia lampadine interne
Lampadina elettrica (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Dopo aver pulito anche loro la luce sarà davvero diversa perché sarà libera dalla polvere e potrà spigionare appieno la propria potenza e darci un barlume forte e luminoso fino a che non si riposa di nuovo la polvere, quindi ora che si è capito come fare ricordarsi anche di loro e soprattutto di cosa occorre fare prima per evitare anche piccole scosse o altri pericoli casalinghi.

Gestione cookie