Ci sarà mai un Juventus-Napoli, senza alcuna polemica? Anche questa volta il match non è finito nel migliore dei modi
Juventus-Napoli di domenica sera, è terminata con grandi polemiche dovute sia ad alcuni episodi arbitrali, che a comportamenti non proprio rispettabili da parte di alcuni componenti della panchina bianconera. È una partita questa in cui non ci sarà mai tranquillità.
La Juventus, s’è vista annullare un gol, il Napoli ha protestato per la mancata espulsione di Gatti, dopo un gancio, alla Rocky Balboa a Kvaratskhelia, che meritava ben altra sanzione, secondo il regolamento arbitrale. Poi, ci si mette anche Allegri, che punzecchia la panchina del Napoli.
Il Napoli, ha sbancato lo Juventus Stadium, al 93′ grazie al gol decisivo di Giacomo Raspadori, che entrato dalla panchina, ha quasi deciso il campionato. Entusiasmo a Napoli, oltre le stelle, come già abbiamo visto all’arrivo della squadra nella notte di domenica a Capodichino.
Ma la partita non è stata tranquilla e piena di fair play, come il calcio vuol sottolineare. Primo episodio quello di Gatti, che ha abbattuto Kvaratskhelia, senza essere almeno ammonito dal Var. Poi, il fallo di Milik a Lobotka, che ha impedito il gol di Di Maria, annullato dal Var Aureliano che ha richiamato l’arbitro Fabbri.
Ma uno degli episodi, più tristi, è quello relativo al secondo allenatore della Juve, il vice di Max Allegri, Marco Landucci, ex portiere della Fiorentina, che ha dedicato frasi non proprio poetiche nei confronti di Luciano Spalletti: ““Pelato di m…., ti mangio il cuore”. Tipo Hannibal Lecter. Il giudice sportivo ha emesso un comunicato: “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi, infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale.” Landucci è stato multato anche per 5.000 euro.
Altro episodio è quello di Max Allegri, che probabilmente non ha accettato nel migliore dei modi la sconfitta, mandando qualche frecciata alla panchina del Napoli dicendo: “Bellissimo oh, finalmente siete riusciti a vincere uno Scudetto.”
Non proprio il massimo della sportività, tipica dello stile Juve. Ma, il nervosismo ha raggiunto livelli fin troppo alti. Intanto, la Juve, stasera sarà protagonista a San Siro, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Inter, dopo le polemiche dell’andata.