Landucci+shock+dopo+Juve-Napoli.+%26%238220%3BTi+mangio+il+cuore%26%238221%3B%3A+la+decisione+del+Giudice+Sportivo
lindiscretoit
/landucci-shock-juve-napoli-mangio-cuore-decisione-giudice-sportivo/44151/amp/
Sport

Landucci shock dopo Juve-Napoli. “Ti mangio il cuore”: la decisione del Giudice Sportivo

Pubblicato da
Francesco Moscato

Ci sarà mai un Juventus-Napoli, senza alcuna polemica? Anche questa volta il match non è finito nel migliore dei modi

Marco Landucci, vice di Allegri-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Juventus-Napoli di domenica sera, è terminata con grandi polemiche dovute sia ad alcuni episodi arbitrali, che a comportamenti non proprio rispettabili da parte di alcuni componenti della panchina bianconera. È una partita questa in cui non ci sarà mai tranquillità. 

Offese nei confronti di Luciano Spalletti-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Juventus, s’è vista annullare un gol, il Napoli ha protestato per la mancata espulsione di Gatti, dopo un gancio, alla Rocky Balboa a Kvaratskhelia, che meritava ben altra sanzione, secondo il regolamento arbitrale. Poi, ci si mette anche Allegri, che punzecchia la panchina del Napoli. 

La frase di Landucci: è stato squalificato e multato

Pugno di Gatti a Kvara-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il Napoli, ha sbancato lo Juventus Stadium, al 93′ grazie al gol decisivo di Giacomo Raspadori, che entrato dalla panchina, ha quasi deciso il campionato. Entusiasmo a Napoli, oltre le stelle, come già abbiamo visto all’arrivo della squadra nella notte di domenica a Capodichino.

Ma la partita non è stata tranquilla e piena di fair play, come il calcio vuol sottolineare. Primo episodio quello di Gatti, che ha abbattuto Kvaratskhelia, senza essere almeno ammonito dal Var. Poi, il fallo di Milik a Lobotka, che ha impedito il gol di Di Maria, annullato dal Var Aureliano che ha richiamato l’arbitro Fabbri. 

Ma uno degli episodi, più tristi, è quello relativo al secondo allenatore della Juve, il vice di Max Allegri, Marco Landucci, ex portiere della Fiorentina, che ha dedicato frasi non proprio poetiche nei confronti di Luciano Spalletti:“Pelato di m…., ti mangio il cuore”. Tipo Hannibal Lecter. Il giudice sportivo ha emesso un comunicato: “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi, infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale.” Landucci è stato multato anche per 5.000 euro. 

Allegri punzecchia la panchina del Napoli-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Altro episodio è quello di Max Allegri, che probabilmente non ha accettato nel migliore dei modi la sconfitta, mandando qualche frecciata alla panchina del Napoli dicendo: “Bellissimo oh, finalmente siete riusciti a vincere uno Scudetto.” 

Il gol decisivo di Jack Raspadori-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Non proprio il massimo della sportività, tipica dello stile Juve. Ma, il nervosismo ha raggiunto livelli fin troppo alti. Intanto, la Juve, stasera sarà protagonista a San Siro, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’Inter, dopo le polemiche dell’andata.

 

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato