Lardini, domani al PalaBaldinelli contro Soverato

VOLLEY – L’entusiasmo delle due vittorie consecutive per cancellare l’inevitabile stanchezza.

A quattro giorni dall’impresa di Piacenza, la Lardini torna in campo domani (PalaBaldinelli, ore 18:00; arbitri: Cerra e Moratti) per affrontare nell’ultimo appuntamento del girone di andata il Volley Soverato, che al contrario nelle ultime due settimane ha potuto concentrarsi sulla gara di Osimo, complice il turno di sosta.

“Il lavoro straordinario del preparatore atletico Alessandro Giampieri e del fisioterapista Geremia Preti ci ha messo nella condizione di arrivare nel modo giusto alla partita” sottolinea il tecnico della Lardini, Luca Paniconi, che punta sulla “voglia di dare continuità alle prestazioni, sulla volontà di fare un ulteriore passo avanti. Sarà per noi un altro esame rilevante”.

Né più, né meno come quelli affrontati fin qui. “Le partite sono tutte importanti: abbiamo la necessità di provare a giocarcela con tutte le altre squadre, cercando di tirar fuori qualcosa da ogni gara”.

Al PalaBaldinelli si presenterà un Soverato che farà esordire la schiacciatrice statunitense Hannah Werth, arrivata a fine dicembre per rilanciare le quotazioni della squadra di Chiappafreddo reduce da cinque sconfitte consecutive. I soli quattro punti in più rispetto alla Lardini però non spostano più di tanto le considerazioni di coach Paniconi.

“Affrontiamo un avversario tosto, con atlete di qualità. Il fatto che non è poi così distante in classifica ci deve dare ulteriori stimoli, ma al di là del momento, Soverato resta una squadra con un organico di indubbio spessore”.

La formazione calabrese, tra l’altro, ha fin qui monetizzato maggiormente in trasferta che non in casa. “Vuol dire che in rosa ha giocatrici di esperienza, che non avvertono la differenza. Per noi sarà fondamentale l’impatto iniziale: nelle ultime gare abbiamo dimostrato di esserci quasi da subito e dovrà essere così anche contro Soverato. Sarà importante riuscire a mettere in campo il meglio che abbiamo in questo momento, poterlo fare di fronte al nostro caloroso pubblico ci dovrà dare una spinta in più”.

Gestione cookie