Pavimento lucido e casa profumata è possibile? La risposta è si, vediamo tutto quello che dobbiamo utilizzare.
Si cerca costantemente il prodotto migliore nei supermercati per lavare i nostri pavimenti. Cerchiamo sempre soluzioni nuove, magari confrontandoci con amici e parenti. Insomma, non importa quanti prodotti cambieremo nel corso della nostra vita l’importante che una volta lavato la nostra casa sia invasa dal profumo.
È vero in commercio esistono soluzioni di ogni tipo e capaci di accontentare le tasche di tutti, ma non sempre l’odore è quello che più ci soddisfa, dunque oggi proveremo a descriverne uno, scopriamo di cosa si tratta passo dopo passo.
Partiamo dicendo che questo non comporterà spese, il motivo? Tutto ciò che serve lo troviamo in casa e in più non ci serviranno grandi quantità. Una soluzione capace di soddisfare tutti quanti e in più i risultati saranno eccezionali. Sappiamo bene quanto sia importante dedicarsi alla pulizia più volte a settimana, affinché questo accada bisogna anche scegliere le soluzioni migliori.
La soluzione ideale per tutti
Questa potrebbe essere, anche un aiuto se non abbiamo a disposizione il detersivo per lavare i pavimenti. Si tratta di una soluzione eccezionale.
Quello che occorre:
- Ammorbidente
- Bicarbonato di sodio (un cucchiaio)
- Aceto
- Acqua caldissima
A questo punto creiamo il nostro prodotto direttamente da casa. Aggiungiamo tutti gli ingredienti necessari e lasciamoli diluire tutti in un recipiente con l’acqua calda per qualche minuto (3 minuti). A questo punto dobbiamo solo prenderne un po’ alla volta. Questo detersivo fai-da-te può essere conservato tranquillamente all’interno di una bottiglia e utilizzarlo all’occorrenza. La quantità giusta è quella di un bicchiere alla volta da diluire all’interno di un secchio pieno d’acqua (sempre calda).
Questi ingredienti, se uniti, ci aiuteranno a donare lucentezza e igiene al nostro pavimento. Una soluzione valida che non solo darà grandi risultati, ma in più ci aiuterà a risparmiare. E grazie all’ammorbidente la casa sarà invasa da un profumo piacevole che resterà per giorni, dunque non si rischierà il giorno dopo di dover lavare il pavimento.
Gli spazi saranno profumati e puliti, e aceto e bicarbonato aiuteranno ad eliminare le macchie più ostinate. Da questo momento in poi non continuiamo a cercare altre alternative, ma provate questo siamo sicuri che non potrete più farne a meno.