Lavandino sporco, conosci il metodo della farina per pulirlo? Provalo e sarà uno spettacolo per i tuoi occhi

Come pulire il lavandino sporco con un rimedio della nonna, procedi in questo modo e utilizza questo ingrediente risolutivo.

Il lavandino è una zona della cucina in cui si accumulano molti germi e batteri derivanti dai piatti sporchi e dai residui di cibo. Per questa ragione potremmo trovarlo incrostato e grasso.

Farina ingrediente
Farina (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Inoltre se lo trascuriamo potremmo anche sentire un cattivo odore risalire dalle tubature. Pulirlo come si deve è un compito importante, ma tuttavia con un vecchio metodo della nonna potremmo risparmiare molto tempo.

L’ingrediente da utilizzare è la farina, anche se potrebbe sembrare insolito si tratta di un ottimo alleato in grado di risolvere varie problematiche.

Come pulire il lavandino con la farina

La farina di solito è utilizzata in cucina, possiamo infatti prepararci ottimi dolci, prodotti da forno come pane, pizza e focacce. Oltre che per cucinare però può essere utilizzata anche per pulire.

Lavandino cucina
Lavandino (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo ingrediente può essere impiegato anche per fare le pulizie in casa. Infatti sa essere molto efficace e risolutiva, si tratta inoltre di una soluzione ecologica a zero impatto ambientale. Procurati un panno, della farina e una spugna, elimina oggetti e residui visibili dal lavandino e procedi con la pulizia. Sparpaglia la farina all’interno del lavandino, strofina poi energicamente aiutandoti con l’acqua ed il panno umido.

Fai movimenti circolari e pulisci tutte le aree, a questo punto si creerà una sorta di “pasta” con la farina, continua a strofinare con la spugna. Risciacqua il tutto con acqua pulita lasciando scorrere l’acqua direttamente dal rubinetto. Asciuga il tutto con un panno in tessuto ed eliminare eventuali residui di farina. Si tratta di una soluzione molto efficace e semplice, a volte infatti non c’è bisogno di prodotti estremamente aggressivi. Quando si può evitare infatti meglio non utilizzare prodotti chimici, che solitamente sono molto costosi, e potrebbero essere anche nocivi per la nostra salute.

Farina bicarbonato
Lavandino (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per un effetto ancora più luminoso puoi anche rifinire passando sul lavandino del limone. Per le tubature infinga versa bicarbonato ed acqua calda, così si sturerà completamente. Effettuati tutti questi passaggi e il lavandino avrà un aspetto invidiabile, sarà lucido e profumato.

Gestione cookie