Aggiungendo un ingrediente insolito durante i lavaggi in lavatrice, si otterrà un bucato perfetto: il trucchetto infallibile.
In questo periodo è impossibile fare a meno della nostra lavatrice, infatti, tra caldo soffocante e giornate trascorse al mare è necessario azionare questo elettrodomestico anche più volte al giorno. Inutile dire, che le abbiamo provate tutte per avere un bucato perfetto, ma siamo sicuri che non conoscete questo trucchetto. La nostra lavatrice è sempre molto utilizzata e a volte si tende a non pulirla come si deve, in questo modo i nostri vestiti potrebbero rovinarsi, dunque, per scongiurare spiacevoli episodi bisogna agire e oggi vi spiegheremo in che modo.
In tal senso, è bene dire che una cattiva manutenzione potrebbe portare ad un malfunzionamento o addirittura alla rottura dell’elettrodomestico, difatti, correre ai ripari è importante. Non facciamoci illudere dal fatto che la lavatrice sia sempre pulita, perché non c’è cosa più sbagliata, infatti tende ad accumulare polvere, sporcizia ed i fili dei nostri vestiti.
Assodato che la lavatrice va pulita sempre, come tutti gli altri elettrodomestici, passiamo adesso all’ingrediente che possiamo utilizzare per farlo. Si tratta di un prodotto molto utilizzato in cucina e quasi sempre conservato negli stipetti delle nostre case.
Può capitare che la nostra lavatrice emani un cattivo odore, tutto questo può essere colpa del calcare o muffa. Inevitabilmente si avrà col passare del tempo un elettrodomestico poco prestate. Non temete è possibile intervenire utilizzando un prodotto che non ci farà spendere grosse cifre, dunque, è arrivato il momento di svelarvi l’ingrediente magico, ovvero il lievito in polvere. Non si tratta di uno scherzo e provandolo ve ne renderete conto.
Forse molti a questo punto si staranno chiedendo è difficile utilizzarlo, sono richiesti tanti passaggi affinché funzioni? La risposta è assolutamente no! Metterlo in pratica è un gioco da ragazzi e non ci affaticheremo per niente (cosa molto importante dato il periodo di caldo che stiamo vivendo). Ecco l’unico passaggio da mettere in pratica: serviamoci di 20 grammi di lievito in polvere e aggiungiamo 200 ml di aceto, tutto dovrà essere versato all’interno dello scompartimento dove di solito mettiamo il sapone, a questo punto azioniamo un lavaggio a 90 gradi. Terminata la fase apriamo la nostra lavatrice e improvvisamente il cattivo odore sarà sparito. Questa operazione non danneggia il nostro elettrodomestico e può essere ripetuta ogni.
Inoltre, questo ingrediente nasconde un altro segreto, infatti si rivela particolarmente utile per i nostri vestiti, il motivo? Aiuta gli indumenti bianchi ad acquistare la lucentezza persa col tempo. Come utilizzarlo? Semplice, anche in questo caso occorre mettere una bustina di lievito all’interno dello scomparto del detersivo e poi aggiungere i prodotti che siamo soliti utilizzare e procedere con il lavaggio.