Quanti di voi nel corso della loro vita si sono trovati di fronte a “questo ostacolo”? Da oggi può essere risolto in questo modo!
Una lavatrice pulita e profumata è il primo passo per ottenere indumenti sempre freschi. Purtroppo, però, esistono fattori che lo impedirebbero. Oggi vi sveleremo un piccolo trucchetto che ci aiuterà in futuro ad eliminare i cattivi odori.
Fra cambio stagione e pulizie di primavera, la lavatrice in questo periodo è l’alleata d’eccellenza e probabilmente se vi siete “imbattuti” in questo articolo è perché vi siete resi conto che di un “problemuccio” del vostro elettrodomestico.
Niente di preoccupante, anzi, qualcosa di risolvibile in pochissimi minuti (o meglio in un ciclo di lavatrice), ma in che modo? Semplice utilizzando il metodo della lavanderia. Non si tratta di operazioni che richiedono chissà quale grande esperienza, ma di semplici passaggi che potrebbero rivelarsi, senza alcun dubbio, fondamentali.
Quando si acquistano gli elettrodomestici è nostra premura mantenerli nel tempo utilizzando prodotti che ne garantiscono la normale funzionalità e l’efficacia. In merito, esistono dei rimedi naturali che si rivelano ottime soluzioni per una lavatrice profumata e fresca.
In primis, in questo contesto si inserisce il bicarbonato, noto per le sue proprietà, ma come possiamo utilizzarlo? Semplice, procuriamo una tazza e riempiamola fino a metà, a questo punto versiamola all’interno del cestello e programmiamo un ciclo ad alte temperature.
Inoltre, se in casa non abbiamo a disposizione questo ingrediente possiamo utilizzare, seguendo lo stesso procedimento, il sale grosso. Ma non è finita qui, se non vogliamo optare per nessuna delle due soluzioni possiamo pensare di utilizzare l’agrume più amato in assoluto, ovvero il limone. In questo caso ciò che occorre è proprio il suo succo e, dunque, riempiamo due bicchieri e seguiamo i precedenti passaggi.
I risultati, utilizzando uno di questi tre metodi, non tarderanno ad arrivare, quindi che dirvi? Provare per credere. Siamo sicuri che i cattivi odori emanati dalla vostra lavatrice spariranno come per magia.
Ed è il caso di ribadirlo, gli elettrodomestici nel corso della loro “vita” vanno sempre puliti. Occupiamoci anche delle parti esterne, il motivo è semplice la polvere che si accumula potrebbe finire dentro e finirebbe per compromettere il risultato, serviamoci di un panno in microfibra e uno sgrassatore universale e procediamo con la pulizia almeno una volta alla settimana.