Lavello della cucina, se vuoi fare una grande magia utilizza questi due ingredienti per pulirlo: brillerà come quando lo hai acquistato.
Ci sono diversi metodi e diverse tecniche che possono sicuramente migliorare le vostre giornate: anche per le faccende domestiche esistono dei trucchetti vantaggiosi che possono sicuramente facilitare il tutto.
Una delle zone più difficili da pulire è sicuramente la cucina: in questa particolare area dell’abitazione ogni giorno mangiamo, cuciniamo il cibo, prepariamo particolari alimenti, laviamo le stoviglie e utilizziamo in maniera intensiva il lavello. Per definizione, il lavello è un sanitario presente in quasi tutte le cucine e serve principalmente per lavare le stoviglie e per lavare gli alimenti. E’ composto principalmente da due vasche, anche se sono presenti ormai in commercio anche dei lavelli che presentano una singola vasca in modo da risparmiare spazio.
Questo fantastico strumento può essere costituito da vari materiali: c’è chi ha optato per il marmo, chi per l’acciaio, chi per l’acciaio inox e chi per la fragranite. Qualsiasi scelta fatta, il lavello richiede però una grande pulizia. Per riportarlo ai fasti di un tempo e farlo brillare come quando lo avete acquistato, potete sicuramente utilizzare questi due fantastici ingredienti. I risultati saranno veramente eccezionali e non deluderanno le aspettative.
Lavello in cucina, lavalo con questi due ingredienti: brillerà come quando lo hai acquistato
Per lavare correttamente il lavello della propria cucina è bene conoscere alcuni trucchetti sensazionali. Esiste uno in particolare che vi farà brillare il materiale come la prima volta che lo avete montato.
Quando il lavandino diventa opaco, sembra incredibilmente sporco. Occorre quindi rimuovere le macchie e gli aloni per restituire la brillantezza dei giorni migliori. Ci sono poi alcuni prodotti in commercio che sono veramente troppo aggressivi e possono quindi rovinare i materiali come acciaio e muratura. Per prima cosa, è bene sapere quali sono i fattori che rovinano il lavello. Come prevedibile, depositi di sapone, di grasso o di sporco rendono inguardabile il sanitario in questione.
Anche i cambi di temperatura e l’esposizione diretta alla luce macchiano e sporcano il lavello. Il consiglio è quello di utilizzare un mix composto da limone ed aceto. Dopo aver pulito con acqua e sapone, spremete un po’ di succo di limone sul lavello rimuovendo così la patina opaca.
Con un panno inumidito con l’aceto, eliminate quindi tutti i residui di sporco. Ripetete l’operazione: a questo punto, il vostro lavello brillerà come quando lo avete acquistato. Per terminare la fase di pulizia potete infine asciugare con un panno pulito.