Trucco infallibile per lessare le patate velocemente in meno di 10 minuti, la soluzione ideale per non passare troppo tempo davanti ai fornelli.
Le patate solitamente ci mettono molto a cuocere, sono un ingrediente davvero molto versatile al quale è difficile rinunciare, sanno essere molto saporite e gustose. Purtroppo con il caldo potrebbe essere complicato prepararle ad esempio pensare di farle in forno potrebbe non essere un’ottima idea.
Farle bollire a lungo potrebbe solo riscaldare ancora di più la casa, tuttavia esiste un metodo molto semplice e veloce per cuocerle in fretta. Rinunciare alle patate d’estate potrebbe essere un peccato, infatti si prestano alla preparazione di molte ricette estive. Possiamo infatti utilizzarle per mangiarle lesse una volta freddate, accompagnate da una proteina oppure potremmo aggiungerle come ingrediente in un’insalata con del pollo o utilizzarle per fare l’insalata russa.
Questi piatti sono l’ideale per l’estate si possono mangiare anche freddi e rappresentano una cena veloce che può essere preparata anche in anticipo. Le patate inoltre stanno davvero bene con tutto con questo ingrediente possiamo preparare la pasta associarle al pesce, alla carne o alle verdure.
Patate, il metodo infallibile per cuocerle in pochi minuti
Metodo di cottura molto veloce e al microonde infatti dopo averle sbucciate sciacquate possiamo tagliarle a pezzetti piccoli aggiungere del sale e metterle nel forno a microonde per circa 10 minuti alla massima potenza.
In questo modo le patate saranno pronte in un batter d’occhio, i passaggi necessari per far venire le patate cotte al microonde come si deve, sono i seguenti bisognerà cuocere le patate per pochi minuti è importante impostare il forno a circa 700 W di potenza.
Basteranno solo 10 minuti così facendo, se non vogliamo tagliarle a pezzetti possiamo anche decidere di avvolgerle intere nella pellicola trasparente. Ricordandoci di tirarli almeno tre volte in modo che il vapore contribuirà alla cottura e non evapori. Si tratta di un metodo molto veloce per prepararle in estate è davvero l’ideale.
Se non abbiamo il microonde possiamo anche optare per una cottura veloce in pentola basterà tagliarle a pezzetti molto piccoli e farle bollire in acqua bollente per qualche minuto in questo caso in questo modo dovrebbero cuocere tanto in fretta.