ATTUALITA' – Per alcuni il destino è stato già scritto, per altri ciascuno di noi è, invece, l’artefice del proprio destino.
In ogni modo, la lettura carte napoletane metodo del sì e del no è un responso utile, e questo a prescindere da come ci si pone con il proprio futuro. Indubbiamente, uno dei temi particolarmente sentiti riguarda l’amore. Difatti, quale essere umano non si pone quesiti e domande su questo aspetto?
Non a caso, sono numerose le persone che ricorrono ai tarocchi del destino, oppure ad altri tipi di carte come, appunto, le napoletane oppure alle Sibille proprio per poter dirimere ogni questione di cuore. Indubbiamente, la capacità, la preparazione e le conoscenze di un bravo cartomante è utilissima nella antica arte divinatoria, compresa la lettura carte napoletane metodo del sì e del no.
Complessivamente, si può ricordare che ogni singolo metodo utilizzato deriva direttamente dall’antichissima arte divinatoria. Per esercitare tutto ciò, è molto utile che ci possa concentrare in un luogo ove si possa stare tranquilli e in pace. Un aspetto fondamentale, perciò, tanto per essere il più precisi possibile, quanto per studiare e interpretare al meglio il responso fornito dalle carte. In ogni caso, è bene non abusare della cartomanzia, ma farne sempre un utilizzo razionale e moderato. Se ti interessa approfondire leggi anche predire il futuro seriamente.
Nella metodologia del sì o del no, si dovrà avere in testa una domanda che possa consentire una risposta univoca come, ad esempio, la persona incontrata si farà risentire? Ovviamente, possano andare bene altri tipi di interrogativi, purché queste presuppongono una risposta univoca.
Nella lettura carte napoletane metodo del sì e del no, si dovrà prima mischiare le carte e, poi, una volta che si è alzato con la classica mano sinistra, si dovrà andarle a stenderle coperte andando a comporre quattro mazzi ognuno dei quali risulterà essere composto da dieci carte. Quindi, nel fare ciò, non si dovrà mai vedere il valore e il simbolo delle carte, ma esclusivamente il loro retro.
Terminata questa operazione, la procedura della lettura carte napoletane metodo del sì e del no prevede che si incominci a girare le carte di un mazzo alla volta, andandole a scartare fino a che non si trovi un asso. Se questo appare, si dovrà accantonare il resto del mazzo lasciando incorporato l’asso. Questa procedura la si andrà a ripetere finché non si saranno trovati tutti e quattro gli assi. Ovviamente, se un mazzo ne dovesse contenere due, ciò vorrà dire che in un mazzo non ve ne sarà neppure uno.
Alla fine avremo un mazzo ridimensionato che dovrà, questa volta, essere diviso in tre mazzi. A questo punto si ripeterà nuovamente la procedura precedente. Al termine, ci troverà ad avere pochissime carte.
In conclusione, se al termine di queste operazioni saranno rimasti solamente i quattro assi, la domanda che si era pensato all’inizio avrà un responso positivo, cioè sì, mentre, nel caso in cui gli assi risultino essere intervallati da altre carte, la risposta equivale ad un no.