Sembra ancora più lontano il futuro della Pulce da Parigi, dove sia proprietà che tifoseria sono alquanto delusi del numero 10 argentino
Bisogna ammetterlo, Lionel Messi, uno dei migliori giocatori mai esistiti sulla faccia della terra, in terra francese non ha reso quanto ci si aspettava. Con compagni in attacco del calibro di Mbappè e Neymar, il Paris Saint Germain ha vinto si la Ligue 1 ma ha fallito l’obiettivo che segue da anni, la Champions League.
I parigini, subito eliminati agli ottavi, dovranno riprogrammare il loro futuro, proprio in ambito europeo. Eppure Messi, dopo il trionfo con la sua Argentina in Qatar sembrava potesse portare un’altra carica al Psg, ma non è andata così. Non sono mancati i gol, le prodezze, assist, ma Messi, ha deluso. E ci sono delle campane che cominciano a suonare nelle orecchie della Pulce.
Lionel Messi, 37 anni, in verità segna un ritorno al Barcellona, dove è un mito ormai. Campionati, coppe di Spagna e Champions League vinte con la maglia blaugrana. Ma ci sono anche altre tentazioni per l’argentino. Dove precisamente? Altri club europei? Potranno permettersi lo stipendio che ottiene il numero 10 argentino?
Intanto, fuoriescono voci che vorrebbero Messi, attratto di giocare in Arabia Saudita, in un campionato che è più ricco che tecnico. Cristiano Ronaldo, suo eterno rivale in campo è lì da qualche mese, nell’Al Nassr, ma non è per niente soddisfatto. La squadra che è sulle orme di Messi è l‘Al Hilal, che garantirebbe all’argentino circa 1,4 miliardi di euro in due anni.
Ma non solo il Medio Oriente vuole Messi, anche gli Stati Uniti, la Major League Soccer, dove la maggior parte dei calciatori, va a terminare la propria carriera. Messi, a quanto pare, sembra che abbia ricevuto una chiamata dall’ex esterno del Manchester United David Beckam, proprietario dell’Inter Miami.
Riuscirà lo Spice Boy a portare Messi negli Usa? Messi però, vuol restare in Europa proprio per superare il suo record di reti. È 496 gol e vuol continuare a segnare per non farsi raggiungere più.
Cosa farà il Barcellona? Lo richiamerà? Il calciomercato entrerà nella piena fase dei contatti da lunedì e presto sapremo dove andrà a giocare anche la Pulce argentina.