ANCONA – Attenta alle innovazioni, con uno sguardo rivolto al territorio e alla ricerca costante di intelligenze capaci di trasformare le sfide in vantaggi competitivi per rispondere alle necessità della “4^ Rivoluzione Industriale”.
Logical System, software house di Jesi parteciperà, per il secondo anno consecutivo, al “Career Day- Incontra il tuo futuro” promosso dall’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con Alfia e Alfea, in programma il 10 maggio, dalle 9 alle 18, ad Ancona, nel polo Monte Dago (via Brecce Bianche 12), Facoltà di Ingegneria.
L’ormai “storica” eccellenza marchigiana è infatti alla ricerca di 6 figure professionali che andranno ad ampliare il suo team: due programmatori informatici, due consulenti informatici area “operation” e due per l’area “finance”. “L’appuntamento promosso dall’Ateneo – sottolinea Filippo Moscatelli, presidente Logical System – è per noi non una mera vetrina ma l’occasione di incontrare ‘giovani cervelli’ capaci di guardare al nostro mondo con uno sguardo nuovo, pronto a trasformare le imprescindibili innovazioni necessarie per l’ingresso nell’Industria 4.0, in scommesse vincenti”.
La giornata sarà dunque un modo per mettere a confronto l’impresa, leader nel settore dell’Information Technology, (sono oltre 200 le aziende italiane ed estere che compongono il parco clienti di Logical System il cui fatturato è in costante crescita: + 11% nel 2016 e + 33% nel 2015) con gli studenti che frequentano l’Ateneo. “La mission di Logical System – continua Moscatelli – è garantire software efficaci, veloci, aggiornati, che facciano guadagnare tempo da affiancare a un servizio di assistenza veloce e puntuale perché connesso con chi sviluppa ed implementa il software. Lo ribadiamo nel nostro concept ‘realtime software, realtime support’ garantito dalla garanzia di un ‘Made in Marche’. È infatti soprattutto a loro, le aziende del territorio, che ci rivolgiamo”.
Logical System è comunque pronta a raccontarsi e a svelare i progetti in cantiere durante la giornata. Pioniera dell’Industria 4.0 l’azienda, nei prossimi mesi, metterà infatti sul mercato il progetto Unic@Suite4.0: un’unica ed innovativa piattaforma dove convergeranno i prodotti Logical System reingegnerizzati e riscritti con le più importanti e performanti tecnologie oggi disponibili, in particolare il nuovo sistema ERP OASI V 5. Una scelta che si preannuncia necessaria per le imprese del territorio e non che sceglieranno di entrare nella “quarta rivoluzione industriale” e inserirsi in un contesto digitale e innovativo.