“Lorenzo è qui tra noi, non è mai andato via”. Emozioni infinite al Memorial Scoponi

MONTECOSARO – “Lorenzo è qui tra noi, non è mai andato via”. 

 

Un messaggio forte, chiaro, dall’alto contenuto emozionale. E’ andata in archivio, infatti, la 13esima edizione del Memorial Scoponi “Giocando insieme per Lorenzo”, da qualche anno festa provinciale Pulcini della Figc Macerata.

Una giornata di sport per ricordare Lorenzo che, alla tenera età di dieci anni, fu sconfitto da un male incurabile. Papà Giovanni, mamma Clarissa e il fratello Gianluca, da allora organizzano tutti gli anni una splendida manifestazione calcistica che, anche domenica scorsa, è stata ospitata dal Comunale Mariotti di Montecosaro. Tanti gli ospiti che hanno allietato l’assolato pomeriggio montecosarese: dal papà di Jack Bonaventura, calciatore del Milan, Gianfranco all’ex capitano del Parma, oggi al Pisa, Massimo Paci. Passando poi per i mister Luigi Giandomenico, fresco di promozione con il Montecosaro, l’ex calciatore del Modena Massimo Scoponi, a segno in uno storico pomeriggio al San Siro contro il Milan. Quindi Gabriele Baldassarri, quest’anno al Benevento con Fabio Brini e in passato alla Samp con Alberto Cavasin, finendo poi per Lorenzo Capezzani, montecosarese doc, centrocampista della Primavera del Parma allenata da Hernan Crespo.

Dopo le interviste di rito e la straordinaria disponibilità degli ospiti nel firmare autografi e scattare foto in compagnia dei piccoli partecipanti, un flash mob sulle note di Fatti Avanti Amore di Nek ha seguito il saluto del sindaco Reano Malaisi. Fino ad arrivare al tradizionale lancio dei paracadutisti della scuola di volo Fly Zone di Fermo e all’ultimo, emozionante saluto a Lorenzo, con la liberazione in area di tanti palloncini colorati al grido di “Ciao Lorenzo”.

Un lancio verso il cielo, straordinariamente significativo, accompagnati dalla famiglia Scoponi da lacrime di vero amore. Quelle lacrime che, sulle note di Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani, hanno solcato il viso dei presenti prima di darsi appuntamento al prossimo anno.

Questi gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento

Fam Sagripanti Nazzareno Montecosaro, Bulgarini Ascensori Macerata, Soft Pompe Funebri Montecosaro, Rose Shoes Montecosaro, Tempo Casa Montecosaro, Logaauto Montecosaro, Drago materiali per la pulizia Porto Sant’Elpidio, Lauri Panificio Montecosaro, Florart Montecosaro, Alma Calzaturificio Montecosaro, Simply Market Montecosaro, Marty calzature e accessori Montecosaro.

 

{gallery}https://www.flickr.com/photos/lindiscreto/sets/72157654391805612/{/gallery}

Gestione cookie