Lorenzo Insigne, vuol tornare in Italia, non soddisfatto dell’esperienza in Canada. Dove andrà? Vediamo
È stata una rottura totale quella col Napoli, verso la fine della scorsa stagione, quando l’ex capitano azzurro Lorenzo Insigne, non volle prolungare il contratto con il Napoli, quando De Laurentiis gli chiese una riduzione dell’ingaggio. E forse, Lorenzo, un pensierino, poteva farlo.
Il Toronto, squadra canadese, non ci pensò su due volte ad ingaggiare il numero 10 della nazionale, che con entusiasmo accettò l’avventura oltreoceano. Entusiasmo iniziale, ma pian piano le cose son cambiate. Il livello del campionato americano, forse non ha soddisfatto a pieno Insigne, che sta facendo un pensierino per tornare in Italia. Ma dove?
Insigne tornerà in Italia?
La stampa canadese, in questi giorni, scrive di un possibile addio, dopo appena un anno di Lorenzo Insigne. Non è soddisfatto del torneo in cui gioca il Toronto. Livello tecnico non proprio alto, e la squadra, non va benissimo vista la posizione in classifica. Lo stesso vale anche per Federico Bernardeschi, che un pensierino di tornare lo ha fatto.
Ma dove andrà Insigne? Ritornerà al Maradona? Beh, a quanto pare le strade tra il talento di Frattamaggiore ed il Napoli, sono definitamente chiuse. Insigne, non ha vinto quel titolo, che hanno ottenuto Kvara ed Osimhen.
Quindi, chi c’è pronto ad ingaggiare Lorenzo? Ricordiamo che Insigne ha uno stipendio che va oltre i 5 milioni di euro, e secondo gli esperti sulle orme dell’ex capitano del Napoli c’è la Lazio di Sarri e soprattutto la Fiorentina di Commisso.
Italiano, tecnico che fa giocare molto bene le sue squadre, metterebbe Insigne come esterno sulla sinistra nel suo 4-3-3 e per l’attaccante napoletano, potrebbe essere una rinascita dopo la delusione col Toronto.
Anche in chiave nazionale, in vista degli Europei. Ma, la Fiorentina, per poter provare a prendere Insigne, dovrebbe cedere Nico Gonzalez, molto ambito sia in Italia che da tanti club europei.
Quindi, bisognerà aspettare come vanno i movimenti del mercato viola e vedere se Daniele Pradè potrà piazzare questo gran bel colpo, dopo il rinforzo di centrocampo con Arthur Melo, preso dalla Juve. La Fiorentina, darebbe un gran segnale al campionato italiano con l’acquisto di Insigne.