È deceduto, nelle scorse ore all’ospedale di Brescia, dove si trovava ricoverato il giornalista e volto televisivo Idris.
Giornalismo italiano e mondo della televisione in lutto. Nelle scorse ore, si è spento all’età di 72 anni Edrissa Sanneh, il personaggio televisivo e giornalista noto a tutti come Idris.
Idris, grande tifoso della Juventus, è deceduto nelle scorse ore all’ospedale di Brescia, dove si trovava ricoverato da tempo. Durante la sua carriera ha preso parte a numerosi programmi televisivi, tra cui Quelli che il calcio, L’Isola dei famosi e La ruota della fortuna.
È scomparso, all’età di 72 anni, Edrissa Sanneh, personaggio televisivo e giornalista conosciuto da tutti come Idris.
Il giornalista, noto anche per essere un grande tifoso della Juventus, come riporta la redazione de Il Giornale di Brescia, è morto all’ospedale di Brescia, dove era stato ricoverato alcune settimane fa.
Sanneh, originario del Gambia, era arrivato in Italia negli anni ’70. Trasferitosi a Brescia e terminati gli studi, aveva iniziato a lavorare per alcune radio e nelle discoteche, e successivamente per alcune tv locali. Poi alla fine degli anni ’80, la svolta con la partecipazione al programma di Canale 5 Star 90 che vinse. Da qui varie apparizioni in alcune trasmissioni, principalmente a Quelli che il calcio sulla Rai, dove per anni fu ospite fisso seguendo le partite della sua amata Juventus. Indimenticabile la sua simpatia e la parlantina, ma anche la conoscenza del mondo del calcio.
Ha preso parte anche ad altri programmi televisivi come La ruota della fortuna, Il Quizzone, L’Isola dei Famosi e Grand Hotel Chiambretti. Si ricordano anche alcune apparizioni in alcuni film come Bianco e nero di Fabrizio Laurenti e Tifosi di Neri Parenti.
Già tanti i messaggi di cordoglio, apparsi anche sui social network da parte di colleghi e fan, per la famiglia di Edrissa Sanneh che lascia la moglie e le quattro figlie. L’ultimo saluto lunedì 7 agosto a Bedizzole, in provincia di Brescia, dove Idris viveva da molto tempo. La camera ardente è stata allestita alla Poliambulanza del capoluogo di provincia lombardo.