Ieri, è deceduto all’ospedale di Brescia, dove si trovava ricoverato da due giorni, il giovane cestista di 24 anni Samuel Dilas che militava nella Lumezzane basket.
Lutto nel mondo del basket italiano. Ieri è deceduto Samuel Dilas, pivot della Virtus Lumezzane Basket di 24 anni che da due giorni si trovava ricoverato all’ospedale di Brescia dopo essere stato colto da un improvviso malore. Il cestita 24enne, nelle scorse settimane era stato curato per una polmonite, ma dopo le dimissioni era finito nuovamente in ospedale.
Qui i era stato sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico, ma, purtroppo, i tentativi dei medici di salvargli la vita sono stati inutili: Dilas è spirato ieri nel reparto di terapia intensiva, dove si trovava ricoverato. Dopo il tragico annuncio, diffuso dal Lumezzane basket, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la famiglia.
Basket, morto il giovane cestista Samuel Dilas: colto da un malore nei giorni scorsi
Nella giornata di ieri, domenica 15 ottobre, è morto Samuel Dilas, pivot di 24 anni della Virtus Lumezzane Basket, società lombarda che milita nel campionato di Serie B italiano. Il cestista da venerdì si trovava ricoverato all’Ospedale Civile di Brescia.
Dilas, nelle scorse settimane, aveva ricevuto delle cure in ospedale per una polmonite per poi essere dimesso. Purtroppo, come riporta la redazione di Rai News, venerdì era stato colto da un malore improvviso, a causa di alcuni trombi che si erano diffusi nel corpo, ed era stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio bresciano, dove era arrivato in condizioni disperate.
Qui era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e poi trasferito nel reparto di terapia intensiva. Nonostante i vari tentativi di salvargli la vita, non è stato possibile far nulla: ieri il suo cuore ha smesso di battere.
Il triste annuncio è arrivato dalla società lombarda che sulla propria pagina Facebook si è detta addolorata e sconvolta per la scomparsa del cestista. Considerate le condizioni del cestista, la società aveva chiesto ed ottenuto il rinvio della gara in programma per ieri contro la Virtus Padova.
La carriera di Dilas
Il 24enne, nato a Varese, era cresciuto a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, dove aveva mosso i primi passi nel mondo del basket. Successivamente ha indossato le maglie della Reggiana, dell’Avellino, del Bertinoro e del Forlì, con cui aveva esordito in Serie A2 nel 2019. Poi il passaggio alla Virtus due anni fa. Qui si era imposto come tra i migliori del suo ruolo e la società, proprio l’estate scorsa gli aveva rinnovato il contratto.