Macchie sul muro rimuovile in modo pratico e sicuro ecco come fare per non farle più tornare grazie a questo ingrediente.
È bene che i muri della nostra casa siano puliti e riverniciati periodicamente. Le macchie che si possono formare con il tempo sulle pareti possono essere un problema, ciò può dipendere da vari fattori.
Il muro si può sporcare ad esempio per alcuni schizzi di cibo o magari a causa dei bambini che giocano sporcandolo con le dita o con i colori. Potrebbe inoltre macchiarsi per averci appoggiato un mobili o delle sedie, oppure ancor peggio per colpa di infiltrazioni e muffa. A seconda delle varie stanze della casa esistono macchie più frequenti di altre.
Molte macchie soprattutto se si ha sulle pareti una vernice lavabile possono essere tolte con estrema facilità basterà infatti passare una spugnetta bagnata sul muro e la macchia dovrebbe scomparire.
Macchie sul muro come eliminare, quelle più ostinate scopri il metodo risolutivo
Per le macchie più difficili da eliminare esiste un rimedio economico ed efficace si tratta del bicarbonato questo prodotto è estremamente versatile e facilmente reperibile, è ideale per pulire e sbiancare.
Prima di tutto bisognerà preparare una sorta di pasta di bicarbonato dopo esservi procurati una ciotola mescolate il bicarbonato con dell’acqua fino ad ottenere una pasta spalmabile con una consistenza liscia, a questo punto con un panno o con una spugna iniziate a strofinare la pasta di bicarbonato sul muro sopra le macchie facendo dei movimenti circolari.
Il bicarbonato è ottimo per questo tipo di problema in quanto grazie alle sue proprietà chimiche ed abrasive è in grado di rimuovere completamente le macchie basterà farlo agire per qualche minuto e sarà in grado di scomporre la macchia ed assorbirne completamente le impurità.
Dovrete lasciare infatti in posa la pasta di bicarbonato per circa un quarto d’ora, dopo che sarà passato il tempo necessario con un panno umido andate ad eliminare l’eccesso di bicarbonato dalla parete sempre con movimenti circolari.
Fate attenzione a non lasciare residui, dopo aver rimosso l’impacco completamente asciugate la parete con un panno pulito a questo punto la macchia dovrebbe essere scomparsa e il muro dovrebbe risultare come nuovo.