Macchie+di+profumo+sui+vestiti%3A+come+rimuoverle+facilmente
lindiscretoit
/macchie-profumo-vestiti-come-rimuoverle-facilmente/51672/amp/
Lifestyle

Macchie di profumo sui vestiti: come rimuoverle facilmente

Pubblicato da
Paola Saija

Rimuovere le macchie di profumo dai vestiti non è mai stato così semplice: qualche trucchetto utile per eliminarle definitivamente.

Quanti di voi si sono ritrovati con aloni sui proprio vestiti? Moltissimi, e spesso per colpa del profumo.  Erroneamente si pensa che queste nel giro di pochi minuti possano sparire, ma non va sempre così e al termine di una cena quelle fastidiose macchie saranno lì. Non ci resta, dunque, che tornare a casa e cercare una soluzione per rimediare.

Profumo (Foto da Canva) – Lindiscreto

Per fortuna siete nel posto giusto, perché oggi queste non saranno più un problema, vi sveleremo qualche trucchetto per rimuoverle facilmente. In ogni caso per scongiurare spiacevoli incidenti potremmo pensare di spruzzare il nostro amato profumo una volta usciti dalla doccia, in questo modo nessun capo si macchierà, ma adesso passiamo ai metodi per poter eliminare le macchie.

Macchie di profumo, come eliminarle

Il profumo non può mancare, ma alcune volte si tende ad utilizzarne troppo, ed ecco che uno spruzzo in più si trasforma in una macchia difficile da rimuovere. Per farlo vi sveliamo come agire sui vari tessuti.

Aceto (Foto da Canva) – Lindiscreto

Se si tratta di indumenti di pelle, possiamo servici della glicerina: lasciamo agire per qualche minuto (3 vanno bene) e strofiniamo la zona interessata con un panno in microfibra, come per magia la macchia non esisterà più. Gli altri tessuti, come ad esempio: lana, cotone e seta richiedono l’utilizzo di un altro prodotto per rimuovere le macchie, stiamo parlando del sapone di Marsiglia. Questo dovrà essere utilizzato con il cotone e anche qui lasciamo riposare, subito dopo siamo pronti per introdurre il nostro vestito in lavatrice.

Non tutti conoscono l’argilla bianca, questa se utilizzata con l’alcol può fare sparire immediatamente gli aloni, in questo caso ciò che conta è lasciare asciugare (bastano dieci minuti) e collocare il nostro capo in lavatrice. Per i capi più delicati optiamo, invece, per la polvere di saponaria, versiamo il nostro prodotto e aspettiamo alcuni minuti e procediamo con il lavaggio.

Lavatrice (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Purtroppo, però, queste macchie non sempre vengono viste in tempo, dunque, si finirà per scoprirlo dopo alcuni giorni, a questo punto la macchia di profumo richiederà un altro tipo di intervento, ma di cosa dobbiamo servirci? Aceto, sapone di Marsiglia e acqua, uniamo tutto e immergiamo il nostro vestito facciamo trascorrere qualche ora e procediamo con il normale lavaggio. Ecco spiegati tutti i metodi, rimuoverle seguendo questi passaggi non sarà stato mai così facile, voi conoscevate questi trucchetti?

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija