Macchie di tintura per capelli sui vestiti: risolvi con questi metodi

Macchie di tintura sui vestiti? Nessun problema, da oggi puoi intervenire così, le macchie spariranno nel giro di qualche ora.

La tintura dei capelli rappresenta un vero problema quando per puro caso finisce sui nostri vestiti, si tratta di un prodotto comodo che permette a chi per mancanza di tempo non può recarsi in un centro. Purtroppo, però, può accadere che questo cada sui nostri vestiti, macchiandoli inevitabilmente.

Rimuovere tintura capelli vestiti rimedi naturali
Tintura per capelli (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per fortuna, esistono dei trucchetti per rimuovere queste macchie: rimedi naturali che si riveleranno eccellenti per la rimozione degli schizzi. Il consiglio è quello di agire tempestivamente non lasciamo passare interminabili ore e interveniamo subito.

Tintura sui vestiti: i rimedi naturali

Scopriamo quali sono alcuni ingredienti particolarmente efficaci, da questo momento in poi nulla da temere, le macchie potranno essere rimosse con estrema facilità, non resta che spiegare i passaggi.

Rimuovere tintura capelli indumenti come fare
Limone (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il primo fra tutti è l’aceto di mele, in questo caso versiamone qualche goccia su una spugna e strofiniamo sulla macchia per qualche secondo. Infine, lasciamo agire per almeno due ore e riponiamo l’indumento in lavatrice a fine lavaggio noteremo come le macchie non ci saranno più.

Un altro ottimo alleato potrebbe essere il limone: In questo caso la tinta finita sui nostri vestiti dovrà essere di colore chiaro, come usarlo in questo? Semplice, basterà tagliarne una fetta e con molta energia strofinarlo sulla zona che si è macchiata. Lasciamo per qualche minuto il limone sulla macchia e dopo quaranta minuti mettiamo il capo in lavatrice.

L’efficacia del bicarbonato non è da sottovalutare: questo si rivelerà particolarmente utile, soprattutto se le macchie sono di tintura scura. Basterà applicarne un cucchiaio sulla macchia, aumentiamo la dose se è necessario o se le macchie sono di più, lasciamo agire per venti minuti e rimuoviamo il prodotto. Infine, riempiamo una bacinella con acqua calda e versiamo altro bicarbonato riponiamo l’indumento e lasciamo trascorrere dodici ore, a questo punto siamo pronti per lavarlo in lavatrice.

Tintura capelli macchie vestiti rimedi
Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questi alcuni rimedi da poter adottare, si tratta di ingredienti sempre presenti in casa, quindi, non occorrerà correre in un supermercato, ma possiamo intervenire immediatamente. Il consiglio, inoltre è quello di indossare una maglietta vecchia che non usiamo più per fare la tintura a casa.

Gestione cookie