Macchie dei vasi sul terrazzo, non addolorarti: basta un rimedio naturale per rimuoverle

Vasi delle piante sul terrazzo e macchie fastidiose, metodo favoloso per pulire il pavimento come si deve ed eliminarle definitivamente.

Le piante sul nostro balcone danno un tocco di classe in più ed una nota di colore. Le piante donano molta allegria e vitalità, sono un ottimo modo per decorare il nostro terrazzo e renderlo ancora più gradevole alla vista.

Piante pavimento
Vaso (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le piante possono essere davvero molto belle da vedere, tuttavia è bene prendersene cura nella maniera adeguata. Hanno bisogno infatti di molte attenzioni e piccole accortezze, se le trattiamo bene potranno durare anche a lungo. Esistono molte tipologie di piante che possiamo utilizzare per arredare al meglio il nostro balcone. Purtroppo potrebbe capitare che alla lunga i vasi delle nostre piante macchino il pavimento, questo dipende da vari fattori.

Ciò accade soprattutto per il fatto che il vaso tende a perdere i residui di terra quando annaffiamo la pianta o quando piove. Anche con il sottovaso il discorso non cambia, infatti qualche residuo andrà sempre a macchiare il pavimento ed alla lunga si formeranno dei veri e propri cerchi della forma del vaso e del sottovaso.

Macchie del pavimento sul terrazzo causate dai vasi delle piante, come porre rimedio

Per eliminare definitivamente le macchie presenti sul terrazzo create dai vasi o dai sottovasi delle piante possiamo utilizzare due ingredienti naturali ed economici.

Ingredienti naturali
Limoni (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Basterà infatti procurarsi del bicarbonato di sodio e del limone, prima di tutto dobbiamo mettere un po’ di bicarbonato direttamente a contatto con la macchia, successivamente tagliamo a metà il limone ed utilizziamolo per strofinare il pavimento. Andremo dunque a strofinare il bicarbonato che abbiamo posizionato con l’aiuto dello spicchio del limone come fosse una spugnetta.

È consigliato indossare un guanto e fare attenzione a non sfregare la mano nel pavimento. Non ci vorrà molto, basteranno infatti pochi minuti e la macchia sarà sempre meno evidente fino a sparire completamente. Successivamente non vi resta che sciacquare il terrazzo ed il gioco è fatto.

Arredamento balcone
Vasi (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per una pulizia ancora più approfondita, una volta effettuato questo passaggio possiamo lavare il pavimento con un detersivo a nostra scelta.

Gestione cookie