Un bambino di 2 anni è stato trovato morto all’interno dell’auto della madre, dove è stato dimenticato dalla donna recatasi a lavoro: inutile ogni tentativo di rianimazione.
Riverso sul seggiolino del sedile posteriore dell’automobile della madre. Così è stato trovato ormai senza vita un bambino di soli due anni nel primo pomeriggio di ieri a O Porriño, in Spagna. A fare la drammatica scoperta è stato il padre.
L’uomo si era messo in cerca della vettura dopo che le maestre dell’asilo frequentato dal figlio gli avevano riferito che il piccolo non era mai arrivato a scuola. Secondo quanto ricostruito, difatti, la madre si è dimenticata di accompagnarlo lasciandolo in auto, dove è rimasto per circa sei ore sotto il sole cocente.
O Porriño, madre dimentica il figlio in auto e va a lavoro: muore bambino
Tragedia a O Porriño, nella regione di Vigo, in Spagna. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 luglio, un bambino di soli due anni è stato trovato morto all’interno dell’auto della madre, parcheggiata in una zona industriale, dove la donna lavorava.
Stando a quanto riporta la redazione del quotidiano iberico El Español, la madre, come ogni mattina, avrebbe dovuto accompagnare il piccolo all’asilo prima di recarsi a lavoro, presso un’azienda farmaceutica. Purtroppo, però, si è dimenticata di farlo lasciando il bimbo, addormentatosi sul seggiolone, all’interno della vettura, rimasta parcheggiata sotto il sole.
Dopo circa sei ore, intorno alle 15:30, il padre si è recato a scuola per riprendere il bambino, ma le maestre gli hanno spiegato che ieri nessuno lo aveva accompagnato. L’uomo si è, dunque, precipitato sul posto di lavoro della moglie facendo la drammatica scoperta. All’arrivo dei soccorsi per il piccolo era ormi troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte. Vano ogni tentativo di rianimazione.
Presenti sul posto anche gli agenti della polizia spagnola che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti. Nei prossimi giorni verranno sentiti i genitori, ad oggi sotto choc per quanto accaduto. Nel frattempo, l’autorità locale ha già disposto l’esame autoptico sulla salma del bimbo che ad ottobre avrebbe compiuto tre anni.