Un uomo di 44 anni è morto stroncato da un malore mentre si trovava all’interno di un’abitazione, presa in affitto per qualche giorno di vacanza a Pescoluse di Salve (Lecce).
Si era recato in Puglia per trascorre qualche giorno di vacanza insieme alla sua famiglia, ma è deceduto improvvisamente stroncato da un malore. Questo il drammatico destino di un uomo di 44 anni, morto nella notte tra domenica e lunedì a Pescoluse di Salve, in provincia di Lecce.
A fare la tragica scoperta è stata la moglie che ha rinvenuto il 44enne esanime sul balcone della casa che avevano preso in affitto. Inutile l’intervento dei soccorsi che, una volta sul posto, hanno potuto solo dichiarare la morte dell’uomo.
Pescoluse di Salve, malore sul balcone della casa vacanze: morto 44enne
Stroncato da un malore mentre si trovava in balcone. È morto così Matteo Tibaldi, operaio 44enne di Marmirolo, provincia di Mantova, nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 luglio mentre si trovava in vacanza a Pescoluse, frazione del comune di Salve (Lecce).
Il 44enne si era recato presso la località balneare per qualche giorno di relax insieme alla moglie e alle due figlie, due adolescenti di 14 e 16 anni. La famiglia aveva preso in affitto un’abitazione, dove si è consumata la tragedia. Stando a quanto riportano alcune fonti locali e la redazione di Brescia Today, è stata la moglie a trovare il 44enne esanime: era disteso su una sdraio del balcone e non dava segni di vita. A quel punto, la donna ha immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze.
Presso l’abitazione è arrivato un’ambulanza con a bordo lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il 44enne, ma ogni tentativo non ha dato l’esito sperato: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone il decesso. A stroncarlo sarebbe stato un malore improvviso mentre si trovava sul balcone dell’appartamento in Salento.
La notizia della morte di Tibaldi si è subito diffusa a Marmirolo lasciando sotto choc l’intera comunità locale, dove l’operaio, che lavorava presso la P.E. Labellers di Porto Mantovano, era molto conosciuto. I residenti si sono stretti al dolore della famiglia del 44enne: tantissimi già i messaggi di cordoglio, apparsi nelle ultime ore anche sui social network.