Un operaio di 44 anni è morto questa mattina a Lodi mentre lavorava in una piazzola ecologica: l’uomo sarebbe stato stroncato da un malore provocato dal caldo.
Nella tarda mattinata di oggi a Lodi, un operaio di 44 anni è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre si trovava a lavoro. Il 44enne era impegnato nelle operazioni per tracciare la segnaletica stradale all’interno di una piazzola ecologica.
Durante i lavori, a causa del forte caldo, l’uomo si è sentito male ed è crollato al suolo sotto gli occhi dei colleghi. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale: qui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Un operaio è morto questa mattina, martedì 11 luglio, a Lodi mentre lavorava all’interno della piazzola ecologica di Strada Vecchia Cremonese. La vittima è un 44enne originario di Cinisello Balsamo (Milano).
Il 44enne era impegnato nel rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, insieme ad altri colleghi, usando della vernice a spruzzo. Durante le operazioni, stando a quanto ricostruito, come riportano varie fonti locali ed i colleghi di Today, improvvisamente ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Accorgendosi dell’accaduto, gli altri operai hanno avviato le manovre salvavita, utilizzando anche un defibrillatore ed hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze.
Presso la piazzola ecologica è arrivato un equipaggio del 118 che ha proseguito le manovre di rianimazione sul posto e poi caricato il 44enne a bordo di un’ambulanza per il trasporto d’urgenza presso l’ospedale Maggiore. I medici hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, ma ogni sforzo è stato vano: alla fine è stato constatato il decesso, sopraggiunto per un malore provocato probabilmente dal caldo.
Nella zona, dove la vittima stava lavorando, a quell’ora, le temperature percepite superano i 40 gradi, una condizione che avrebbe portato ad un attacco cardiaco. Sul posto per gli accertamenti e le indagini del caso, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato Lodi che stanno ora cercando di ricostruire quanto accaduto.