Maltempo, diramata l’allerta meteo per diverse regioni: l’elenco

Torna l’allerta meteo per diverse regioni in Italia, attenzione alle prossime settimane scopri cosa accadrà nei prossimi giorni.

Dopo qualche giorno di tregua sembra che tornerà di nuovo il maltempo la protezione civile infatti ha diramato lo stato di allerta su diverse regioni italiane. Sembra infatti che arriverà uno spaventoso ciclone che si abbatterà su diverse città.

Pioggia meteo
Pioggia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Ciò che si prevede è pioggia, grandine vento e maltempo in generale, questo è ciò che hanno detto le previsioni meteo per i prossimi giorni. La situazione inizierà già nel weekend e peggiorerà sempre di più tra le zone arancioni ci sarebbero la Lombardia e le Marche.

In quelle due regioni la situazione potrebbe essere drammatica mentre per quanto riguarda l’Abruzzo, l’Emilia, la Liguria, il Lazio, il Piemonte, la Toscana e il Veneto la situazione dovrebbe essere più tranquilla ma potrebbero comunque esserci temporali.

Allerta meteo, cosa accadrà nei prossimi giorni, quali sono le regioni interessate

Nelle zone dove sono presenti i laghi ci sarà comunque il maltempo, anche se la criticità sarà moderata. Quel che è certo è che è previsto un calo delle temperature generalizzato e l’arrivo di un ciclone in arrivo direttamente dalle aree più fredde del nord Europa.

Allerta meteo
Pioggia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Dopo settimane di caldo intenso e di alte temperature infatti la situazione generale del clima sembra interrompersi bruscamente e tornare ad uno stato più preoccupante. Le nuvole si spargeranno anche sopra cielo della Sardegna dove molti italiani hanno deciso di andare in vacanza. Le temperature saranno in calo mentre a sud aumenteranno ancora, il picco ci sarà soprattutto in Sicilia dove raggiungeranno il massimo.

Una situazione in generale abbastanza caotica dove ci saranno temporali e piogge da una parte e caldo estremo dall’altra. Tuttavia l’estate non terminerà con questo maltempo, si tratterà infatti solo di una fase di transizione. Le temperature torneranno ad alzarsi nuovamente ed il cielo tornerà a splendere, l’estate non finirà in questo modo e continuerà anche nelle prossime settimane.

Caldo idratarsi
Estate (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quello che si ricorda è sempre di tenersi idratati e di consumare molta frutta e verdura che soprattutto nei momenti più caldi ci saranno di forte supporto.

Gestione cookie