Mancini%2C+dal+Montesilvano+alla+Nuova+Juventina%3A%26%238217%3BI+ragazzi+mi+seguono+e+crescono%26%238217%3B
lindiscretoit
/mancini-dal-montesilvano-alla-nuova-juventina-i-ragazzi-mi-seguono-e-crescono/14939/amp/
Categorie: Sport

Mancini, dal Montesilvano alla Nuova Juventina:’I ragazzi mi seguono e crescono’

Pubblicato da
michael

SPORT COMMUNICATION – Dal Montesilvano, passando per la Nazionale Femminile e Rieti, fino ad arrivare alla Nuova Juventina.

Alberto Mancini, preparatore dei portieri dei veregrensi, sta mettendo a frutto tutta la sua esperienza con i numeri uno bianconeri e sta guidando, da allenatore, i giovani Allievi. Un’esperienza sicuramente nuova per chi, abituato al professionismo, con grande umiltà e professionalità si è messo a disposizione del club. Senza tralasciare il ruolo di consigliere nazionale dell’AIPPF (Associazione Italiana Preparatori Portieri Futsal), nonché coordinatore Marche e Abruzzo.

“Vengo da tanti anni di serie A e Nazionale – dice Mancini – sicuramente non è stato semplice il salto nel regionale, ma non per questione di stimoli. Semplicemente modalità e tempi di allenamento sono differenti e bisogna adeguarsi ad una realtà fatta da ragazzi che lavorano e non hanno questa come professione principale, ma vengono ad allenarsi dopo otto ore di impegno lavorativo. Per quel che, però, è stato fatto, tutti stanno rispondendo bene e sono stati fatti molti passi in avanti. Provengo da quella metodologia rigida che ha come principio il fatto che il lavoro paga e stiamo comunque raggiungendo buoni obiettivi. Cerco di essere vicino ai portieri in ogni istante, anche durante la partita, adeguando la mia metodica in relazione al campionato che stiamo disputando. La Nuova Juventina ha degli ottimi portieri, che suppliscono con grande forza di volontà ad eventuali mancanze. Molto diverso, invece, il ruolo di mister con gli Allievi, dove gestisco diversi ragazzi sotto età e sento la responsabilità di dover far capire cosa sia il calcio a 5 e prepararli, in ottica futura, a categoria più impegnative. Non nascondo che un po' mi manca il professionismo, la mia ambizione è quella, un giorno, di tornare a calcare palcoscenici nazionali. Ma, nel frattempo, non posso che ringraziare la società per quest’opportunità e cerco, ogni giorno, di trasmettere la mia esperienza per una crescita complessiva”.

La Nuova Juventina ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Chiama il 320-1742733 o contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com enti Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com

michael

Pubblicato da
michael