Mare Fuori 4 continua le riprese ma l’imprevisto è dietro l’angolo: ecco cosa è successo al regista sul set
Dopo il successo delle prime tre stagioni, il regista e l’intera produzione di Mare fuori non potevano ritirarsi dalle scene e così sono tornati sul set per girare la quarta stagione che dovrebbe andare in onda nel 2024.
Le riprese sono iniziate i primi di maggio 2023 ma a quanto pare si sarebbe verificato un imprevisto che avrebbe scatenato tanta preoccupazione tra il cast.
Il regista Ivan Silvestrini sui social ha spiegato cosa è successo nel corso delle riprese: un gruppo di fan avrebbe disturbato le registrazioni che, invece, richiedono silenzio così da rendere l’audio perfetto per essere trasmesso sul piccolo schermo.
Così ha affermato: “Oggi nonostante le urla dei fan abbiamo finito di fare i ciak che erano in programma. Ma è un peccato, a volte certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori. Il rischio è che non riusciremo a finire e dovremo tagliare delle scene”.
La sua preoccupazione rimanda soprattutto a quando non saranno più nei pressi della marina ma in altre località scelte per la quarta stagione. “Vi ricordo che il set è un’area militare”. Ha continuato il regista.
Infine, il diretto interessato non ha potuto fare a meno di lanciare un appello ai fan affinché le riprese siano buone e si instauri un rapporto equilibrato tra loro e gli attori e operatori che stanno sul set per lavorare. “Già la nostra vita è complicata dal costante passaggio di aerei e ambulanze a sirene spiegate oltre che battelli che approdano e salpano lì dietro. Vi prego aiutateci almeno voi – ha dichiarato Silvestrini – In media in un giorno giriamo quattro scene, ma a volte anche di più. Per registrare un episodio servono almeno dieci giorni”.
Cosa succederà a Mare Fuori 4? E’ questa la domanda che sta facendo il giro del web e mettere in allerta i telespettatori che non vedono l’ora di rivedere i loro attori preferiti in scena. La terza stagione è stata transitoria, la quarta darà tutte le risposte che stiamo cercando? Stay tuned.