Marmellata+di+Anguria+senza+zucchero%2C+la+ricetta+per+prepararla+in+casa%3A+pochissime+kcal%2C+ma+buonissima%21
lindiscretoit
/marmellata-anguria-senza-zucchero/54788/amp/
Alimentazione

Marmellata di Anguria senza zucchero, la ricetta per prepararla in casa: pochissime kcal, ma buonissima!

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Marmellata di anguria fatta in casa come realizzarne una top, sarà dolce, poco calorica e fresca, tutti i passaggi per ottenerla.

Marmellata di anguria poco calorica e senza zucchero, prova assolutamente questa ricetta ideale per l’estate, ci vorranno solo pochi minuti per realizzarla. L’anguria è uno dei frutti più apprezzati dell’estate, è molto versatile e si presta alla preparazione di svariate ricette, da bevande rinfrescanti a sfiziosi dolci.

Barattolo di vetro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

È composta maggiormente da acqua e questo la rende ottima per l’idratazione e per combattere la ritenzione idrica. Oggi andremo a vedere come preparare la marmellata con questo frutto.

Potremmo utilizzare la composta di frutta all’anguria per mangiarla a colazione sopra il pane tostato, per farcire una crostata o per mangiarla sulle gallette. Se ne faremo parecchi barattoli potremmo conservarla in dispensa per diverso tempo senza preoccupazioni.

Marmellata di anguria semplice e veloce da preparare ecco i passaggi

Per realizzare la marmellata d’anguria in casa vi serviranno 2 kg di polpa d’anguria, il succo di mezzo limone e della scorza sempre di limone. Come prima cosa dedicatevi alla pulizia dell’anguria, sbucciatela, tagliatela, eliminate i semi e mettetela a pezzetti dentro un mixer, iniziate poi a frullare.

Pentola (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Una volta che otterremo una polpa, aggiungete mezzo succo di limone con la sua scorza, quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati, trasferiamoli in un pentolino e andiamoli a cuocere per due ore e mezzo a fuoco medio mescolando accuratamente di quando in quando.

Dedicatevi ora al recipiente della vostra marmellata, sterilizzate un barattolo di vetro con il tappo ermetico, fatelo bollire in una pentola con dell’acqua per almeno 30 minuti. Immergete anche il coperchio e quando sarà passato il tempo utile, mettetelo a scolare su un canovaccio sopra al tavolo.

Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando la marmellata sarà pronta il suo aspetto sarà più denso e compatto, non dimenticate però che acquisirà ancora più densità nel momento in cui la lascerete raffreddare. Trasferitela ora all’interno del barattolo, chiudete con il tappo e capovolgete il barattolo fin quando la marmellata non risulterà completamente fredda. Una volta aperta andrà consumata entro una settimana e conservata dentro il frigorifero.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi