Marmo delle finestre, puliscilo così: risultati eccezionali

I davanzali delle finestre possono essere fatti di diverso materiale sia quelli interni che esterni e la pulizia dev’essere diversa.

Di solito i davanzali esterni subiscono maggiormente sia la luce solare che le intemperie, mentre quelli interni sono di solito più al sicuro e sono fatti di due materiali diversi, se sono invece uguali quelli fuori non devono rovinarsi con il tempo e le temperature, quindi è meglio prestare attenzione e chiedere aiuto ai professionisti.

Pulizia davanzali in marmo
Marmo finestra (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Anche loro hanno diritto alla pulizia, almeno per togliere la polvere o delle macchie causare da animali o vasi se esce l’acqua, se i davanzali delle nostre finestre sono in marmo ecco come e con cosa si possono pulire e disinfettare senza spendere troppi soldi oppure creando a casa nostra una miscela che potrebbe servirci anche in futuro e sempre per pulire.

Pulizia del marmo delle finestre

Il marmo inoltre è un materiale che sembra essere forte ma in realtà è molto delicato, per questo va usato più per gli interni che per gli esterni, è molto bello con i suoi colori e sfumature particolari che sarebbe in vero peccato rovinarli a causa del sole troppo potente oppure se non si toglie l’acqua piovana dopo che è finito il maltempo.

Cosa usare per pulire marmo finestre
Pulizia davanzale esterno (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Anche se nei negozi di pulizia esistono prodotti che potrebbero aiutarci, in questo caso, ma non ci fidiamo a causa degli ingredienti usati, potremmo usare ciò che abbiamo in casa, a partire dalla temperatura dell’acqua che viene usata per sciogliere il bicarbonato, se vogliamo aiutarci con l’acqua calda, e mescolare con un bastone o un cucchiaio da usare solo per questo poi dobbiamo aspettare che si intiepidisca.

Meglio non usare prodotti caldi ma a temperatura ambiente, il composto può venire sia liquido che come una pasta, va bene in entrambi i modi, solo che non il primo caso bisogna pulire e spandere il prodotto con una pezza, mentre col secondo caso lasciarlo in posa per circa 30 minuti e poi toglierlo con una pezza o un getto d’acqua.

Strano ma vero, anche della semplice fecola di patate potrebbe aiutarci soprattutto se sono presenti delle incrostazioni, bisogna aggiungerla al composto di acqua e bicarbonato e metterlo nella parte interessata, lasciarlo agire per circa 45 minuti in modo che la sostanza agisca e ammorbidisce quel tipo di sporco e poi toglierlo con una pezza.

Davanzali finestre trucchi pulizia
Marmo bianco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Davanzali ed oggetti in marco saranno come nuovi dopo una bella pulizia, darà più valore alla casa e renderà il tutto più fresco, ricordarsi in questo caso di non usare il succo di limone perché è dannoso per il marmo e potrebbe macchiarlo in modo irreparabile, così come l’aceto bianco o l’acido citrico, alcuni prodotti che abbiamo in casa ed usiamo per la pulizia di alcuni ambienti, non vanno assolutamente bene per tutti.

Gestione cookie