Chi è Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi morto il 12 giugno 2023? Età, carriera e professione
Il 12 giugno 2023 l’Italia ha appreso la notizia della morte di Silvio Berlusconi, ex premier e imprenditore che per anni ha guidato il nostro Paese ed è stato il protagonista di tante storie e episodi di vario genere.
Aveva 86 anni e da qualche anno la sua compagna era Marta Fascina, molto più giovane di lui, che gli è stata accanto fino al giorno del decesso.
Marta Fascina età, carriera e professione
In questi ultimi giorni Marta Fascina è stata una dei protagonisti di rilevanza del gossip e dei media in generale data la sua importanza nella vita di Silvio Berlusconi. Era la sua compagna dal 2018.
Classe 1990, Fascina ha 33 anni ed nata a Melito di Porto Salvo, un comune della provincia di Reggio Calabria. E’ cresciuta a Portici vicino a Napoli. Il padre era cancelliere a Salerno e sua madre un’insegnante. Quando era ancora una bambina, i suoi genitori si sono divorziati e lei ha vissuto con la mamma, il fratello Claudio e lo zio.
Successivamente si è trasferita a Roma per poi iniziare a studiare alla Sapienza. Si è laureata in lettere e filosofia. Attualmente Marta Fascina lavora come addetta alle pubbliche relazioni, ha lavorato anche nell’ufficio stampa del Milan.
Inoltre, la compagna di Silvio Berlusconi è stata eletta alla Camera dei Deputati con il sistema proporzionale in una lista di Forza Italia per la circoscrizione Campania 1, è anche segretario della IV Commissione Difesa ed è responsabile della sicurezza del gruppo del partito.
Marta e Silvio non erano sposati, anche se lo scorso anno avevano organizzato un evento per formalizzare la loro relazione. Per l’occasione, però, Berlusconi aveva dichiarato:
Il rapporto di amore e stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio.
Com’è morto Silvio Berlusconi?
Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno 2023 all’età di 86 anni. Da qualche giorno era ricoverato all’ospedale San Raffaele dove era in cura dopo aver scoperto di avere la leucemia.
Durante l’emergenza sanitaria aveva avuto anche il Covid. Per l’ex leader di Forza Italia sono stati fatti i funerali di Stato e confermato il lutto nazionale.