Marvel+Cinematic+Universe%3A+tutti+i+film+e+le+serie+tv+in+uscita+nel+2023
lindiscretoit
/marvel-cinematic-universe-tutti-film-uscita-2023/41955/amp/
Cinema

Marvel Cinematic Universe: tutti i film e le serie tv in uscita nel 2023

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo

Marvel Cinematic Universe, l’universo cinematografico è in continua espansione: tutti i film e le serie tv in uscita del 2023.

Il periodo attuale non è di certo il migliore per il cinema dei supereroi. Gli ultimi prodotti arrivati sono stati alquanto deludenti e hanno raccolto numeri ben al di sotto della media. L’esempio lampante è stato l’ultimo film di Ant-Man: nonostante l’annuncio della presentazione del nuovo super cattivo dopo Thanos (il Kang di Jonathan Majors), la pellicola ha deluso le aspettative e non ha brillato al botteghino.

Rocket (Foto da Instagram)

Nonostante ciò, in casa Marvel non hanno alcuna intenzione di fermarsi: il loro obiettivo è quello di espandere ancora di più l’universo. In questi anni sono arrivati altri personaggi che hanno preso il posto di quelli principali e devono arrivare ancora altri supereroi attesissimi (come i Fantastici 4, senza dimenticare gli X-Men).

Anche in questo 2023, l’MCU sta per lanciare nuovissimi (e interessantissimi) prodotti. Vediamo insieme tutte le pellicole e le serie televisive che stanno per uscire nei prossimi 9 mesi.

Marvel Cinematic Universe: tutte le pellicole e le serie tv in uscita nel 2023

Anche il 2023 sarà un’annata da ricordate: il Marvel Cinematic Universe continua a sfornare prodotti attesissimi (in ogni modo) dai fans. Ecco le prossime uscite: le date sono quelle americane (talvolta in Italia le pellicole vengono anticipate di qualche giorno).

Navicella dei Guardiani della Galassia (Foto Instagram

Per quanto concerne i film, il prossimo in ordine cronologico sarà ‘Guardiani della Galassia Vol 3‘: il film sul team capitanato da Star Lord uscirà il prossimo 3 maggio nei cinema italiani (il 5 maggio negli USA). Questa pellicola è probabilmente la più attesa dai fans: sicuramente diremo addio alla formazione originale dei Guardiani, con alcuni attori che hanno già confermato il loro addio. Si scoprirà qualcosa di più sul passato di Rocket, uno dei personaggi più amati dell’MCU: grande curiosità anche sulla storia di Gamora, che non è quella che conosciamo ma quella riportata dal passato in ‘Avengers: Endgame’.

Il 10 novembre invece, sarà il turno di ‘The Marvels’: in questa pellicola debutterà al cinema la Ms.Marvel apprezzata nell’omonima serie. Iman Vellani è stata bravissima ad impersonare la nuova supereroina: nel film affiancherà Capitan Marvel. Questo film era inizialmente previsto per l’estate: slittata però l’uscita, con altri prodotti come Blade rinviati al 2024.

Nick Fury (Foto da Instagram)

Per quanto riguarda le serie televisive, ‘Secret Invasion’ dovrebbe arrivare (stando a quanto si legge sulla locandina) mercoledì 21 giugno. Nick Fury è il protagonista della stagione e non dovrebbero esserci i nostri supereroi in ‘tutina’. Prevista sempre per l’estate l’uscita della seconda stagione di Loki: al momento non ci sono però date ufficiali.  Nonostante i numerosi rinvii, nel 2023 dovrebbe arrivare anche la serie tv ‘Echo’ incentrata sul personaggio di Alaqua Cox visto già nel corso dei fatti di ‘Hawkeye’.

 

Francesco D’Andolfo

Pubblicato da
Francesco D’Andolfo