Meteo%2C+40+gradi+ad+Aprile%3A+svelato+dove%2C+da+non+credere
lindiscretoit
/meteo-40-aprile-dove-non-credere/44089/amp/
Attualità

Meteo, 40 gradi ad Aprile: svelato dove, da non credere

Pubblicato da
Francesco Moscato

Sembra proprio che il caldo stia per prendere il largo in Italia. Temperature in aumento ovunque e sole su tutta la penisola

Vortice d’alta pressione in arrivo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Manca poco meno di una settimana all’arrivo del mese di maggio e dopo un mese di aprile, inizialmente freddo con piogge che hanno colpito soprattutto il sud Italia, sembra che adesso la situazione stia cambiando. Si comincerà ad avvertire maggiormente aria calda, grazie all’alta pressione. 

Caldo verso fine aprile-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Dopo questo super ponte cominciato sabato e finito solamente ieri, l’Italia è stata meta di turisti provenienti sa qualsiasi parte del mondo per apprezzarne architettura, arte, cucina e località marine. Addio quindi al maltempo che ha segnato per un po’ questa primavera?

Aumentano le temperature

Mario Giuliacci-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Preparate a togliere coperte, piumoni, vestaglie e tutto ciò che possa ripararvi dal freddo. Ecco che si prepara ad arrivare una corrente d’aria calda, che passerà prima per la Spagna e la Francia, per poi colpire l’Italia. Cominceremo a sudare come la scorsa estate? 

Secondo l’esperto meteo Mario Giuliacci infatti, entro la fine del mese d’aprile, quindi tra qualche giorno, l’Italia sarà coinvolta in un vortice bollente che arriverà a portare le temperature a climi estivi. Un’aria proveniente dall’Africa, che colpirà tutto il Mediterraneo, con l’Italia coinvolta nel pieno di questo calore fuori stagione. 

Come sottolinea Giuliacci “una situazione oltre i limiti”. Ci dovremmo già preoccupare? A quanto pare sì. In Italia, si toccheranno temperature tra i 27 ed i 30°, non ancora estive per questi periodi. In Francia addirittura si toccheranno i 40°!

Bere molto senza affaticarsi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Quindi, cominciamo a preparare ventilatori, o climatizzatori per rinfrescarci e stare bene senza soffrire troppo le alte temperature e soprattutto l’umidità in special modo nelle aree metropolitane del nostro paese.

Problematico, sarà anche la questione al nord Italia, con i fiumi ed i laghi che si stanno seccando, causa la mancanza di piogge, e questo improvviso aumento di calore, colpirà soprattutto le zone interne, con una carenza di produzione nelle coltivazioni.

Aree colpite dal calore in arrivo-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il sud per questa questione invece, grazie anche alle coste ed all’irrigazione del mare, ne soffrirà di meno. Colpa soprattutto dello scioglimento dei ghiacciai che provocano nell’aria densità ed aumento di calore.

Iniziamo quindi a prendere l’estate che verrà come una delle più calde già da adesso, con colonne d’aria calda che colpiranno la nostra penisola.

 

Francesco Moscato

Pubblicato da
Francesco Moscato