Sta per arrivare Pasqua, con la primavera già inoltrata, ma a quanto pare non si prevedono belle giornate nei prossimi giorni
Sono passati già 10 giorni, dall’addio dell’inverno, con l’arrivo della bella stagione, la primavera, che con la sua freschezza, fa tornare a vivere le piante, i fiori, ed anche belle giornate, senza troppo caldo. Sono già tante le prenotazioni in Italia da parte dei cittadini stranieri e non solo che verranno a passare un po’ di vacanze.
Ma a quanto pare, le previsioni nei prossimi giorni non prevedono niente di buono. Eppure, a dir la verità, l’inverno appena passato, non è stato neanche tanto freddo, non si sono registrate temperature polari e grandi sprechi di energia per il riscaldamento. Forse, ci vuol salutare ancora una volta.
L’annuncio del meteorologo: “Attenzione al freddo”
Se vi aspettavate che la primavera fosse bella e stabilizzata nel nostro Belpaese, beh, non è proprio così. Infatti, secondo l’esperto Mario Giuliacci, per vedere ancora belle giornate, soleggiate e con temperature miti, bisognerà aspettare un altro po’. Infatti, nella settimana che anticipa Pasqua, sono previsti temporali e basse temperature, soprattutto nella fascia del nord-est dell’Italia.
Non proprio una notizia confortante per chi ha anche prenotato un bel viaggetto. Ma il maltempo, non è solo atteso nel nord est. Ci sarà un ritorno del freddo, che proviene dall’Europa Orientale, lungo il settore adriatico d’Italia, senza grosse piogge però. Ci sarà un netto calo delle temperature.
E al sud? Al meridione, invece, tra i giorni del 4 e 5 aprile, sono attese forti piogge con un ribasso delle temperature, che farà pensare ad un ritorno dell’inverno. Una vacanza non proprio tranquilla per i viaggiatori, che purtroppo dovranno portare ombrelli per ripararsi.
E a Pasqua? Sembra che nel fine settimana tra l’8 e il 9 aprile, ci sarà un graduale miglioramento. Soprattutto verso il 10, giorno di Pasquetta, con bel tempo, soleggiato e temperature caratteristicamente primaverili.
Per chi fosse interessato a dare un’occhiata è possibile andare sulla pagina ufficiale di Mario Giuliacci e valutare la situazione meteo sull’Italia anche di questi giorni.
Un bollettino non confortante, ma che dovrebbe durare qualche giorno, per poi rivedere la primavera e temperature più alte.