Nuova ondata di caldo in arrivo, l’estate non è finita e torna a farsi sentire con le alte temperature, svelato dove.
Le temperature tornano ad alzarsi già nel weekend infatti farà molto più caldo, nelle ultime giornate le temperature erano state miti e le giornate ventilate nonostante in alcune regioni fosse già tornato il sereno.
Qualche settimana fa infatti abbiamo assistito a un ciclone che ha causato vari temporali i quali hanno portato anche a diversi disagi. Si sono infatti registrati alcuni danni in alcune regioni in particolare a causa della pioggia, del forte vento e della grandine.
Finalmente l’ondata di maltempo sembra essere superata e le temperature saranno di nuovo in aumento, sembra proprio che il sole tornerà a brillare alto nel cielo della penisola.
Dal weekend inizierà una nuova ondata di caldo sono infatti previsti picchi a 38 e 40°. Già domani infatti si potrà osservare un clima molto più estivo, le giornate infatti torneranno ad essere afose con un caldo proveniente direttamente dal Nord Africa.
Una delle regioni maggiormente toccate dal caldo sarà sicuramente la Sardegna, tuttavia il caldo sarà graduale. Le temperature infatti inizieranno ad alzarsi da domani e continueranno poi via via a salire sempre di più. La situazione sembra restare stabile anche a Ferragosto, dove gli italiani potranno godersi la giornata, niente maltempo. Dunque scampagnate, escursioni e gite al mare saranno indisturbate.
Le temperature continueranno ad essere costanti almeno fino al 20 di agosto, per ora non si sa ancora quando si riattenueranno. Quel che è certo, è che nelle prossime giornate ci sarà sicuramente il sole e le temperature non tenderanno a scendere. La situazione riguarda tutta l’Italia ed in particolare anche le regioni della Sardegna e della Puglia che saranno tra le più calde. Proprio per questa ragione è consigliato mantenersi idratati e tenere a casa i bambini e le persone anziane nelle ore più calde.
È inoltre raccomandato applicare sempre la crema solare per evitare possibili problemi che potrebbero causare i raggi UV. Se si portano i bambini a fare una passeggiata, inoltre è sempre bene coprirgli la testa con un cappellino.